Come si guadagna
Trattandosi di un lavoro nell’ambito della comunicazione è ovvio che ampia parte dei proventi siano di natura pubblicitaria, e questo è un bene, in quanto gli sponsor sono sempre a caccia di utenti targettizzati ed il web è l’unico media che vede crescere costantemente l’investimento pubblicitario (nel 2011 è avvenuto il sorpasso di fatturato rispetto alla carta stampata).
La versatilità di internet consente inoltre di diversificare le entrate grazie ad una serie di possibilità di cui citiamo le principali:
1) Campagne pay per view
2) Campagne pay per click
3) Campagne pay per lead
4) Campagne banner
5) Sponsorizzazioni dirette
6) Servizi agli utenti

Comunque non dovrai occuparti neanche di questo, c’è il nostro Ufficio Commerciale che ti darà tutte le risposte (ed il bonifico o l’assegno ogni fine mese).
Ti basti sapere che più guadagni tu e più guadagniamo noi, tu avrai tutte le possibilità di controllare e verificare le entrate in qualunque momento. Ogni fine mese ti invieremo l’estratto conto ed entro 5 giorni ricevi il bonifico bancario o l’assegno, puntuale e garantito!.

Quanto si guadagna
Una premessa: lavorare nel web è bellissimo, non si hanno orari, si è indipendenti, ci si occupa di argomenti che piacciono, ma è pur sempre un lavoro e quindi richiede serietà.
Pertanto puoi anche decidere di dedicare solo poche ore settimanali, purchè nel tempo che decidi di impegnare ti ricordi sempre che il tuo primo valore sono gli utenti, a cui non puoi propinare bufale o informazioni superficiali.

Quindi avrai già capito la risposta al quanto si guadagna, dipende dall’impegno e dalla qualità del lavoro. Tra i nostri autori ci sono tutte le tipologie, dallo studente che si mantiene all’università all’impiegato che arrotonda, dal pubblicista free lance a chi ne ha fatto un lavoro a tempo pieno.

Sarai tu stesso a decidere il tuo impegno sulla base dei risultati ottenuti, ma ricorda che il web è assolutamente meritocratico e scopre presto i bluff. Un lavoro fatto bene può farti guadagnare quanto un dirigente, ma se lavori male dovrai accontentarti di molto poco.
Vedi Condizioni contrattuali


Il pannello gestionale
Abbiamo impiegato 3 anni a creare il pannello di gestione che volevamo per i nostri editor, ed oggi siamo orgogliosi di offrire quello che è probabilmente uno dei più semplici ed efficaci del panorama italiano.

Non occorre conoscere neanche l’HTML di base, per inserire i testi è sufficiente il copia/incolla dal tuo foglio di testo ed il software provvede ad impaginare. E per aprire nuove pagine non devi fare niente, c’è il pulsante crea nuova pagina, e così via.

Insomma la gestione sarà l’ultimo tuo problema, lo dimostrano gli oltre 30 portali già realizzati.

Ai nostri editor forniamo gratuitamente il portale e tutti i servizi connessi, quindi sosteniamo direttamente tutti i costi. Per questo valutiamo con attenzione le candidature che ci pervengono, per noi è importante ammortizzare l’investimento come per te è importante che il tuo lavoro dia dei buoni frutti.
Compila questo modulo oppure invia all’indirizzo direzione@wps-srl.it una breve relazione in cui riportare:
Qualcosa su di te, va benissimo una presentazione informale con gli aspetti salienti.
L’argomento di cui vuoi occuparti ed il motivo per cui ritieni di essere preparato nella materia
Se immagini il tuo futuro portale come un magazine cartaceo, quale sarebbero il titolo e le rubriche principali?

® W.P.S. Web Marketing | P.I. 02439520814
tel. 0923-21955
direzione@wps-srl.it