Estratto delle principali condizioni
CONTRATTO AUTORI
Il presente contratto ha per oggetto la concessione in uso gratuito da parte della WPS s.r.l.__________, di seguito denominata WPS, di uno spazio web con relativo software gestionale al Sig. ____________ di seguito denominato autore.

Condizioni della concessione in uso

All’autore è concesso lo spazio ritrovabile all’indirizzo www.yousapiens.it/nome-scelto. Ad esso è associato un pannello di gestione che consente di pubblicare vari elementi (testi, immagini, pubblicità ed altro) utili alla realizzazione di un sito professionale completo.

Assunzione di responsabilità

La pubblicazione di contenuti su suddetto spazio web non comporta l’approvazione da parte di WPS, la quale non effettua alcun tipo di controllo L’autore riceverà una password per l’accesso a tale pannello, pertanto sarà l’autore l’unico responsabile di quanto pubblicato, in particolare, della veridicità, del rispetto delle norme sul diritto d’autore, di affermazioni lesive della morale, delle leggi o dell’onorabilità di terze parti. E’ inoltre fatto espresso divieto di utilizzare testi già pubblicati nel web.

Assistenza tecnica

La WPS fornirà gratuitamente all’autore assistenza tecnica e la manutenzione necessaria ad un corretto funzionamento di quanto pattuito. Saranno periodicamente forniti dei suggerimenti per il miglioramento delle prestazioni SEO.

Proprietà intellettuale

L’autore è proprietario dei diritti intellettuali dei testi realizzati e potrà utilizzarli su supporti cartacei o audiovisivi, ma non su altre pubblicazioni online, ivi compresi propri siti. L’Autore si impegna pertanto a non pubblicare i contenuti su altri siti di qualunque natura per tutta la durata del presente accordo. La WPS ha facoltà di pubblicare, al fine di svolgere la propria attività SEO, stralci, sunti o rielaborazioni di quanto scritto dall’autore senza autorizzazione preventiva dello stesso, ad esclusione della riproduzione integrale di pagine.

Accordi economici
Quanto oggetto del presente contratto è fornito in comodato gratuito dalla WPS all’autore.

L’autore avrà inoltre diritto:

A) al 40% degli utili lordi di quanto generato da programmi di online advertising tipo Adsense, Zanox, Trade Doubler e similari. Pertanto non si terrà in alcun modo conto dei costi sostenuti dalla WPS.

B) al 40% degli utili lordi provenienti da sponsorizzazioni procurate dalla WPS o da agenzie pubblicitarie concessionarie. In questo caso si dovrà detrarre dall’ammontare lordo i costi sostenuti per la commercializzazione o, in alternativa , le provvigioni corrisposte alla concessionaria, determinate sin da ora nel 35% del fatturato lordo.

C) Nel caso in cui l’autore decida di procedere autonomamente nell’attività di sponsorizzazione la provvigione sarà riconosciuta all’autore, che quindi riceverà il ((35% + (40% del 65%)) TOT =61%

Attività economiche collaterali
E’ facoltà dell’autore utilizzare quanto realizzato per proporre servizi a pagamento inerenti la propria attività lavorativa o professionale, quali ad esempio consulenze, vendite online o altro. Le modalità di svolgimento di tale attività e la ripartizione degli utili saranno concordate di volta in volta, comunque all’autore andrà riconosciuta una percentuale minima sugli utili del 50%.

Attività auto promozionali
E’ consentito all’autore un’ordinaria attività auto promozionale, quale i link al proprio sito ufficiale, pubblicazione della propria mail, curriculum, portfolio. Sono vietate le attività generalmente considerate spam, quali ad esempio un eccesso di link.

Pagamenti e controlli
Abbiamo la presunzione che 15 anni di rapporti economici con primarie aziende e decine di copywriters ci possano far ritenere un’azienda seria, ma tu non ci conosci e quindi questo non conta. Riceverai copia del documenti contabili relativi alle tue spettanze e, su appuntamento, puoi venire personalmente in una delle nostre sedi ed avrai accesso in diretta anche ai pannelli dei programmi di affiliazione online.
Il pagamento avverrà mensilmente entro il giorno 10 del mese successivo a quello in cui sono maturati i compensi. Gli importi inferiori ad euro 50,00 verranno riportati al mese successivo.

® W.P.S. Web Marketing | P.I. 02439520814
tel. 0923-21955
direzione@wps-srl.it