Letto a cassettone

Letto a cassettone
Il letto a cassettone è un acquisto intelligente soprattutto per chi ha una casa piccola e non sa dove conservare gli oggetti che non servono ogni giorno. Il modello a cassettone può essere sia singolo che matrimoniale ed è congeniato con un meccanismo a molla o in altre pratiche soluzioni che fa alzare la rete e il materasso senza disfarlo, permettendo di utilizzare come un grande cassetto questo spazio. L’unico inconveniente che comportano questi modelli è la difficoltà si rimuovere la polvere che si accumula sotto il cassettone visto che è molto basso.

I modelli  di letto a castello

I modelli di letto a castello
Tra i modelli di letto più usati nelle camere dei ragazzi c´è quello a castello, è formato da due letti singoli posizionali l’uno sopra l’altro. La loro struttura consente di ottimizzare lo spazio disponibile e permettere a più persone di condividere la stessa camera. Per le sue caratteristiche strutturali, i modelli a castello trovano un ampio utilizzo non soltanto nelle camerette dei nostri ragazzi, ma anche negli ostelli, nei motel, negli hotel oppure nei residence universitari o in qualsiasi altro luogo siano necessari più posti per dormire e si ha poco spazio a disposizione.

Modelli a ponte

Modelli a ponte
L´arredamento della camera con un modello a ponte è nato per risolvere il problema di mancanza di spazio nelle camerette dei bambini che solitamente sono più piccole delle altre stanze, ma le esigenze di spazio hanno spinto numerosi design e aziende a creare armadi con letto a ponte anche a due piazze. L’armadio col ponte consente di utilizzare la parte superiore come un comodo armadio. In commercio possiamo trovare numero modelli di letti a ponte sia singoli che matrimoniali dal design originale e dai materiali innovativi che consentono di comporre la camera da letto come meglio desideriamo.

Letto a ribaltaIl problema delle case moderne è sempre lo spazio. Spesso i letti a ribalta sono una soluzione per chi vive da solo in un monolocale e dispone di una sola camera che deve attrezzare al meglio ed ingegnare soluzioni salva-spazio per poter avere il massimo del comfort e dello stile. I modelli a ribalta possiedono dei meccanismi particolari che consentono di muovere il letto dentro un armadio oppure scomparire dentro una parete. Il mercato per questi modelli particolari è ricco di innovative soluzioni su misura per ogni esigenza, capaci di adattarsi ad ogni stile d’arredamento.
Modelli di letto a soppalcoSe la nostra casa ha i tetti alti, possiamo guadagnare spazio e razionalizzare la nostra camera con un letto a soppalco. Possiamo sceglierlo sia per la cameretta dei più piccoli e utilizzare lo spazio sottostante il soppalco come zona studio o gioco, oppure per la camera matrimoniale. Se viviamo in un monolocale i modelli con soppalco consentono di godere di una pratica zona notte sopra la zona living non rinunciando a nessun ambiente nonostante lo spazio ridotto. Inoltre è possibile trovare in commercio modelli sia fissi che mobili con meccanismi elettrici.
Letto ad angolo Ci capita spesso di guardare gli angoli delle nostre case e pensare come poter occupare in maniera intelligente questo spazio con un mobile che sia allo stesso tempo bello e funzionale. Il letto ad angolo nasce proprio dall’idea di risparmiare spazio e arredare la camera da letto con un tocco di eleganza e originalità. Questo è dotato di pannelli o mensole che fanno della testiera un ottimo comodino che può contenere anche cassetti. Esistono letti ad angolo realizzati con diversi materiali, forme, misure e colori, alcuni contengono anche un comodo contenitore.

<br>Modelli di letto a scomparsa

Modelli di letto a scomparsa

I modelli a scomparsa rientrano nella categoria dei mobili trasformabili che con un semplice gesto consentono di far diventare vivibili e utilizzabili gli spazi più ristretti della nostra abitazione. Il letto a scomparsa può essere una efficace soluzione per la cameretta dei bambini e, se abbiamo più figli, possiamo scegliere un modello a castello a scomparsa che consente di chiudere facilmente il letto e utilizzare lo spazio per studiare o giocare. Esistono anche letti matrimoniali a scomparsa che trasformano il soggiorno in una confortevole zona notte.
I designer sono sempre attenti alle necessità di arredamento e cercano di progettare prodotti che, oltre ad esprimere la propria creatività, riescano a coniugare design e funzionalità,inoltre, le aziende propongono moltissimi modelli da quelli che si trasformano in divani, o pouf oppure poltrone, ai letti a scomparsa a muro che si abbassano verticalmente oppure con meccanismi elettrici che consentono di nasconderlo anche sul soffitto e di riabbassarlo con un semplice pulsante.

® W.P.S. Web Marketing srl | P.I. 02439520814

direzione@wps-srl.it