Informazioni utili

Informazioni utili
L’armadio è un elemento indispensabile per arredare la camera da letto. Vengono fabbricati modelli di tutti i generi, per tutti i gusti e, soprattutto, per tutte le tasche. La variegata scelta di questi prodotti, attualmente presente sul mercato, permette a tutti di possederne uno per riporre i vestiti, le scarpe, le scatole dei ricordi e tutto quello che si possiede. La funzione principale dell’armadio è quella di contenere gli abiti ma non mancano persone che vi stipano ogni genere di cose.

I modelli con specchi

I modelli con specchi
La camera da letto è una delle stanze più importanti della nostra abitazione, è il luogo più intimo, dove trascorriamo il tempo dormendo, rilassandoci, vestendoci, scegliendo i vestiti da indossare. e gli armadi sono un elemento fondamentale per questi ambienti. Questi mobili sono quasi sempre arricchiti da specchi posizionati sia all´interno sia all´esterno delle ante, che possono essere con cerniere o scorrevoli. Spesso Nei modelli in stile moderno, le ante sono esse stesse degli specchi, che oltre ad avere la funzione di permetterci di specchiarci hanno anche il vantaggio di allargare visivamente la stanza.

Gli stili degli armadi

Gli stili degli armadi
Come per numerosi pezzi di arredamento, anche l’armadio può essere scelto in uno stile totalmente diverso dagli altri elementi presenti nella stanza. Non è inusuale il caso in cui il comò e i comodini e l’armadio, abbiano stili diversi, ma riescono comunque ad integrarsi perfettamente nella stanza. Non mancano, nel mercato odierno, tantissimi accessori interni che completano ed arricchiscono di comodità gli armadi per camera da letto come i bastoni con il meccanismo saliscendi, i vari cassetti, le mensole, i porta pantaloni integrati nell’armadio stesso.

Acquistare beneOggi, l’armadio è un oggetto di arredamento importantissimo, situato solitamente in camera da letto, che ci permette di tenere in ordine e proteggere i capi di vestiario e non solo quelli. Accingendosi all’acquisto, spesso si comincia con il consultare i siti internet e qui si rischia di perdere delle ore e di non approdare a nulla. Un consiglio, dunque, è di avere ben presente, prima di tutto, che tipo di armadio per camera da letto cerchiamo, le misure, il colore e lo stile: tutte cose che velocizzeranno la ricerca!
Le ante degli armadi I prezzi e gli armadi per camera da letto: possiamo dire che forse ì il mobile più costoso presente nella stanza, quindi bisogna prestare molta attenzione nella sua scelta, perchè i prezzi non sono mai bassi. Questi mobili possono essere chiusi da ante scorrevoli, da ante a battente o da ante a soffietto. Le ante scorrevoli, in particolare, sono un’ottima soluzione per le camere da letto di piccole dimensioni ma non consentono la totale apertura dell’armadio. Le ante a battente sono le tradizionali ante e, permettono di avere una visione totale del contenuto in terno ma occupano spazio quando vengono aperte. Bisogna, perciò considerare, oltre alla profondità dell’armadio, anche l’ingombro nella stanza che avrà l’anta quando sarà aperta, tenendo conto anche dell’eventuale spazio per passare.
L´armadio con lettoAlcune importanti aziende produttrici di armadi per camera da letto, hanno inventato dei sistemi che vengono incontro a chi ha particolari esigenze di spazio. Esistono, infatti, degli armadi per camera che celano al loro interno un vero e proprio letto. Sono due le più importanti aziende che producono, in Italia, questo genere di mobili trasformabili e, i sistemi che esse utilizzano, sono davvero di ottima qualità, esteticamente gradevolissimi ed abbinabili con tutti gli stili. Forse, a causa della mancata concorrenza, i prezzi praticati per questi armadi letto sono un po’ alti.

Armadio con letto a scomparsa
Armadio con letto a scomparsa

Sono presenti nel mercato dell’arredamento, delle ditte che producono dei sistemi, per integrare i letti negli armadi delle camere, nascondendoli all’interno di essi. In questo modo è possibile, trasformare in pochi gesti la zona notte in zona giorno e viceversa. Questi armadi montano dei materassi alti anche 20- 22 cm, quindi non compromettono la comodità dei letti. Funzionano in modo da scomparire all’interno dell’armadio senza ripiegarsi su se stessi quando non sono utilizzati, come avviene ad esempio nei divani letto. Alcuni di essi nella fase “giorno” diventano libreria o scrivania.

Ambientazioni camere da letto
Ambientazioni camere da letto

Alcuni, quando lo spazio a disposizione lo permette, optano per la costruzione di una cabina armadio invece del normale armadio per camera da letto. E’ ovvio, che per poter istallare una cabina armadio, bisognerebbe di disporre di un apposito spazio, oltre alla camera da letto, un ambiente a se stante grande almeno 3 metri quadri, che conterrà mensole, appendiabiti, cassetti, scarpiere. Occorre parecchia inventiva per dare all’ambientazione della camera da letto un carattere armonioso e non banale ma, con un po’ di buona volontà e con i consigli giusti, non è impossibile riuscirvi.

Arredamenti camere da letto
Arredamenti camere da letto

Per arredare una stanza matrimoniale, occorre innanzitutto prendere le misure e disegnare una piantina. Poi, in base al gusto personale, cominciare a dare un’occhiata ai rivenditori che, anche online, espongono le camere da letto complete di armadi, letto, comò e comodini. Alcuni propongono delle soluzioni interessanti con armadio abbinato a tutti gli altri pezzi; altrimenti si può scegliere di acquistare i pezzi della camera separatamente, facendo attenzione però a non mischiare troppo gli stili e i colori, per non rischiare di ottenere un arredamento troppo confusionario.

® W.P.S. Web Marketing srl | P.I. 02439520814

direzione@wps-srl.it