Lo stile  antico e classico

Lo stile antico e classico
Le linee tipiche dei mobili antichi sono caratterizzate da una ricchezza di particolari. Le camere da in stile antico utilizzano legni pregiati. I mobili in stile antico, sono spesso quasi degli oggetti d’arte, dal momento che hanno la capacità di rappresentare uno stile e una cultura del passato. Sono parecchi le tipologie che possono essere rappresentati nei mobili delle camere da letto, ed ognuno di essi è caratterizzato da particolari forme e lavorazioni che lo rappresentano e lo collocano in un determinato periodo. Ne citiamo alcuni: Gotico, Rinascimento, Barocco, Veneto, Fiorentino, ecc.
Lo stile classico è uno stile molto elegante, caratterizzato da mobili di alta qualità. Se decidete di acquistare una camera da letto in stile classico, difficilmente, vi stancherete di possederla. Il legno, solitamente utilizzato per dare vita a dei mobili classici, è il robusto legno massello, che dato il suo pregio, fa lievitare di un bel po’ i costi delle camere da letto classiche. E’ anche vero che alcuni marchi famosi, fanno pagare ai clienti la loro fama, ma spesso, il prezzo è pienamente giustificato dalla maggiore qualità dei materiali e della manifattura dei mobili della camera da letto classica.

Informazioni sullo stile

Informazioni sullo stile
La camera matrimoniale dovrebbe corrispondere ad un ambiente intimo e confortevole. Grazie all’ampia varietà di mobili pratici, esteticamente gradevoli, rispondenti ad ogni più disparata esigenza, presenti oggi nel mercato dell’arredamento, si può facilmente acquistare una camera completa di tutto. Anche chi non può spendere grosse cifre ha la possibilità, grazie alla marcata concorrenza presente nel settore di riuscire a trovare l’articolo che desidera. La rete è davvero un’ampia finestra sul mondo dell’arredamento e, prima di procedere alla visita dei siti di vendita, vi consigliamo di leggere i nostri consigli su risparmiare sui letti e sui mobili.

Lo stile  moderno

Lo stile moderno
Le camere da letto in stile moderno sono caratterizzate da linee prive di inutili decorazioni, molto minimali ma, nello stesso tempo, accoglienti e comode. I mobili delle stanze matrimoniali moderne sono spesso laccati e le ante dell’armadio di tipo scorrevole. In molti casi, al posto del tradizionale armadio, si preferisce una cabina armadio.

Le offerte Oggi, per fortuna, si ha la possibilità di scegliere l’arredamento per la nostra camera da letto tra le centinaia di offerte presenti nel mercato, con l’unico vincolo del nostro budget personale. L´arredamento, per adempiere perfettamente alla sua primaria funzione di relax, dovrebbe essere il più ordinato possibile e questo dipende molto dai mobili e soprattutto dagli accessori interni di essi. E’ davvero vasta la scelta di complementi da inserire negli armadi e nelle cassettiere delle camere per facilitarci l’arduo compito di tenere in ordine la biancheria, i vestiti, le scarpe, le coperte, le lenzuola.
Arredamento e stiliA seconda del tipo di stile che si sceglierà per arredare la camera da letto, varieranno i colori, i materiali e gli accessori che la completeranno. Se l’arredamento della stanza sarà in stile classico, i mobili avranno delle linee piuttosto rigorose, con colori in legno naturale tipo rovere o ciliegio. Se, invece, si predilige lo stile moderno, ci si può sbizzarrire con colori accesi, e con le infinite varianti di armadi laccati. Oppure, se siete degli appassionati dell’arredamento etnico, ci sono in rete molteplici offerte di camere provenienti da altri paesi con un indiscusso gusto esotico!
Camera da letto di designPrediligere una camera da letto di design, non deve compromettere la comodità e la funzionalità fondamentali per questa stanza. Il design, per una stanza matrimoniale è spesso sinonimo di bellezza ma spesso è associato all’inutilità e alla scomodità degli oggetti, vige, quindi, la solita regola dell’affidarsi al buon senso. I designer, hanno inventato un materiale utilizzato per i vetri delle finestre delle camere da letto, chiamato “vetro stop sol”; questi vetri permettono il passaggio della luce e la visuale esterna, bloccando, però, la visuale dall’esterno, garantendo in questo modo la necessaria intimità.

Trovare l´ usato in stile
Trovare l´ usato in stile

Se le possibilità economiche non ci permettono di acquistare una camera da letto nuova, oppure, se abbiamo bisogno di arredare una seconda casa, una valida alternativa sono le camere da letto usate. In rete si trovano parecchie interessanti offerte di camere da letto usate. Anche i negozi di arredamento ne propongono la vendita e, spesso, si trovano delle occasioni davvero convenienti, soprattutto perché, gli arredatori che propongono camere da letto usate, prima di metterle in vendita, operano delle modifiche sui mobili, in modo da rinnovarli, ed eventualmente aggiustarli.

Camera da letto completa
Camera da letto completa

In camera da letto si trascorrono le ore dedicate al riposo è per questo motivo che il suo arredo dovrebbe essere il più possibile teso verso l’obiettivo relax. Ovviamente l’idea del rilassamento è alquanto personale e soggettiva, ma esistono vari elementi che sono comuni a tutti: la comodità ad esempio. Il letto è l’oggetto principale e per essere completo dovrà essere dotato di una rete ed un materasso adatti, da cuscini, da coperte e lenzuola facilmente sostituibili e possibilmente costituiti da materiali come il lino o il cotone.

® W.P.S. Web Marketing srl | P.I. 02439520814

direzione@wps-srl.it