Consigli utili per l´arredo della camera

Consigli utili per l´arredo della camera
I moderni standard arredativi prevedono che, la camera da letto sia anche un luogo destinato allo studio o all’intrattenimento. E’ per questo che si trovano, dappertutto, mobili trasformabili. L’arredamento di una camera da letto, dipende molto dai gusti personali ma anche da alcuni elementi, primo fra tutti la metratura della stanza, ai quali dobbiamo per forza sacrificare qualche elemento decorativo o un armadio particolarmente spazioso o magari un letto “fuori standard”! Per fortuna, la varietà degli arredi e le idee innovative dei designer, ci danno un consistente aiuto per arredare la camera da letto.

Arredamento moderno

Arredamento moderno
Gli “ingredienti” che distinguono l’arredamento di una camera da letto moderna sono la semplicità unita alla funzionalità e alla flessibilità. Si contrappongono a questa linearità, per non farla risultare mai banale, i colori accesi, che creano un ambiente giovane ed informale. L’arredamento delle camere da letto moderne tende a sfruttare al massimo lo spazio, dovendo venire incontro a esigenze sempre più ridotte. Trovate nei siti di arredamento centinaia di soluzioni per arredare una camera da letto moderna, che vengono incontro a tutte le esigenze di spazio, di estetica, di funzionalità.

Arredamento e benessere

Arredamento e benessere
Vi sono alcune semplici regole da seguire per arredare e vivere al meglio la camera da letto. L’esposizione dovrebbe possibilmente esser ad est per avere il sole la mattina e non esserci troppo caldo la sera. L’umidità dovrebbe essere inferiore al 50% e la temperatura dovrebbe aggirarsi intorno ai 20 gradi. Se lo spazio lo permette, includere nell’arredamento della camera da letto anche una comoda poltrona da poter utilizzare per leggere o lavorare a maglia. Si potrà anche arricchire l’arredamento della camera da letto, con una lampada che creerà un’atmosfera accogliente ed intima.

Scegliere beneSe si dispone di uno spazio molto ampio, ci si può sbizzarrire, nell’arredare la camera da letto in qualsiasi stile. Se, come accade purtroppo nella maggior parte dei casi, lo spazio è piuttosto piccolo, si è costretti a indirizzarsi verso mobili piuttosto chiari, per non rischiare di appesantire e dare un’idea di “troppo pieno” con i mobili dalle tinte scure. Esistono diverse soluzioni di arredamento che permettono di “alleggerire” ed ingrandire almeno visivamente lo spazio della camera da letto. Ad esempio, una brillante soluzione sono gli armadi che arredano la camera da letto con ante esterne costituite da specchi.
Come acquistare  Prima di procedere all’acquisto dell’arredo per una camera da letto matrimoniale, è consigliabile disegnare una piantina con le misure delle pareti, le eventuali porte e finestre, la posizione dei caloriferi e delle prese di corrente. Poi, se vogliamo avere un’idea di come sarà il risultato finale dell’arredamento della camera da letto, la rete ci viene in aiuto, mettendoci a disposizione programmi da scaricare gratuitamente, tramite i quali possiamo realizzare direttamente al computer il disegno della nostra camera da letto matrimoniale, arredarla e corredarla secondo il gusto personale.
I letti matrimonialiIl letto matrimoniale è l’elemento principale per l’arredamento di una camera da letto. Ognuno di noi sceglierà il modello più adatto ai suoi gusti, ma dovrà tenere presente anche altri elementi come il tipo di materasso, la rete e i cuscini, che renderanno il riposo più confortevole possibile. Esistono letti matrimoniali che, oltre l´arredamento, risolvono anche un altro grosso problema: lo spazio. Infatti hanno anche una funzione contenitiva: nascondono, infatti, al loro interno, dei contenitori ai quali si può accedere sollevando il letto. Questo tipo di letti matrimoniali, arredano in maniera funzionale.

Il letto come arredamento
Il letto come arredamento

La scelta di un letto da posizionare all’interno di una camera da letto per arredarla, è un passaggio molto impegnativo. Le aziende produttrici fanno delle offerte, rilevabili anche in rete, di arredo complete di tutti i mobili necessari. I letti matrimoniali sono venduti generalmente senza il materasso. Con un sovrapprezzo, il rivenditore fornisce anche il materasso che arrederà il letto, ma bisogna accertarsi che sia conforme ai nostri standard e che abbia la misura giusta. Tutto il corredo lo si trova in moltissimi negozi.

Gli stili per l´arredamento
Gli stili per l´arredamento

L’arredamento di una camera da letto matrimoniale, oltre ai soliti mobili comuni a tutte le camere, prevede dei complementi che la completano e la abbelliscono. Lo stile moderno, al contrario di quello classico o etnico, è caratterizzato dall’assenza di suppellettili e accessori e da un certo minimalismo. Però, per rendere la camera più accogliente, è possibile arricchirla con oggetti che siano, oltre che belli da vedere, anche utili. Un esempio sono i cosiddetti servetto, proposti in molti stili e varianti, adatti per riporre i vestiti usati e per tenere in piega i pantaloni, o le lampade da terra.

Arredi camere da letto
Arredi camere da letto

Nella scelta degli arredi per la camera da letto, oltre ad un pizzico di buona volontà, occorre anche un tantino di fantasia e creatività. Esistono parecchi modelli già predisposti, visibili nelle vetrine della maggior parte dei negozi di arredamento ... [continua]

® W.P.S. Web Marketing srl | P.I. 02439520814

direzione@wps-srl.it