Camerette per bambini

Camerette per bambini
Uno degli ambienti più delicati da arredare sono le camerette per i bambini, infatti scegliere i mobili e gli elementi di arredo per la stanza dei figli è importante: devono essere funzionali, sicuri, modulari, devono riuscire a creare un ambi ... [continua]

Camerette con letti a castello

Camerette con letti a castello
I letti a castello sono da sempre molto diffusi ma, ultimamente, vi sono in commercio delle soluzioni per camerette per ragazzi piuttosto funzionali ed esteticamente davvero gradevoli. I vecchi modelli di letti a castello avevano l’inconveniente dell ... [continua]

Camerette a 2 letti

Camerette a 2 letti
Esistono nel mercato numerose soluzioni di camerette da letto a 2 letti. Si tratta dei metodi “a scomparsa” dei mobili. Questi sistemi permettono ai letti o alle scrivanie di scorrere su ruote e di apparire solo nel momento in cui se ne ha bisogno, liberando lo spazio che può essere utilizzato per altre attività come il gioco o lo studio. Queste camerette vengono proposte in tantissime soluzioni, stili e colori e quasi tutti i rivenditori di mobili ne espongono più tipi presso i punti vendita. Anche in internet si trovano parecchie piacevolissime soluzioni di camerette a 2 posti.

Camerette a 3 lettiSe la cameretta è condivisa da più bambini, è necessario che ognuno di essi abbia il proprio spazio personale, che non venga invaso dagli altri abitanti. Non tutti però hanno la fortuna di avere a disposizione delle camerette da letto per ogni figlio, in genere si attrezzano per più bambini. Qui ci vengono in aiuto la creatività dei designer che hanno inventato delle soluzioni, in grado non solo di ospitare in una cameretta 3 o più letti ma anche di fornire spaziose scrivanie e capienti armadi adatti a contenere il vestiario di più persone.
I letti scorrevoliQuando i piccoli di casa sono due, tre o più e, lo spazio della loro cameretta è limitato, si può optare per i letti scorrevoli. Oggi, purtroppo, si è costretti a fare i conti con le dimensioni ridotte dei moderni appartamenti. In questi casi, i designer che si occupano di creare camerette hanno inventato soluzioni che permettono con una semplice spinta di far scorrere i letti su delle ruote e di essere, quindi, spostati per recuperare spazio. I letti scorrevoli, sono solitamente studiati per le camerette da letto dei bambini e dei ragazzi, raramente quindi si trovano nella versione matrimoniale.
La camera per bambiniMan mano che il bimbo cresce, si vanno eliminando dall’arredamento della cameretta tutti quegli elementi che non servono più come il fasciatoio, per far posto ad altri elementi arredativi come un contenitore per i giochi, una scrivania, un tappeto per giocare. Non dobbiamo preoccuparci della decorazione della cameretta dei nostri bambini, saranno essi stessi in prima persona ad arricchire lo spazio dedicato a loro con disegni, poster, fotografie, videogames. Si trovano facilmente soluzioni di camerette da letto per bambini molto belle e con un ottimo rapporto qualità prezzo.

Camera  per ragazze
Camera per ragazze

Si sa che i due sessi differiscono tra loro per parecchie cose. L’universo maschile e quello femminile sono due mondi per natura diversissimi tra loro. Questa diversità si trova in tutto, anche nella scelta della cameretta da letto! L’orientamento generale di una cameretta per ragazze, sarà probabilmente caratterizzato da colori romantici e delicati, tipici del mondo femminile. I mobili della camera di una ragazza, avranno tonalità chiare e sarà bene prevedere un armadio abbastanza capiente per far fronte alle future esigenze di spazio dei numerosi abiti e accessori.

I modelli per maschi
I modelli per maschi

I ragazzi sono un po’ più chiassosi rispetto alle femmine, purtroppo, anche nel disordine della cameretta che, nella maggior parte dei casi, sarà un campo di battaglia con giochi e vestiti sparsi dappertutto. E’ per questo motivo che, nel caso di una camera per ragazzi, ci si orienterà verso la scelta di elementi contenitivi che aiutino ad arginare il più possibile il loro naturale disordine! I colori di una cameretta per ragazzi saranno, nella stragrande maggioranza dei casi, dei colori forti tipo il blu o l’azzurro e i mobili è consigliabile sceglierli in materiali resistenti e lavabili.

La stanza dei ragazzi
La stanza dei ragazzi

La stanza dei ragazzi è un ambiente speciale, utilizzato non soltanto per dormire ma anche per giocare, studiare, rilassarsi, ascoltare musica, ricevere gli amici. E’ il rifugio preferito degli adolescenti, al quale raramente consentiranno l’accesso agli adulti. Per venire incontro a queste esigenze, converrà scegliere un tipo di arredo per la stanza funzionale e comoda. Gli arredatori hanno creato fantasiose e belle soluzioni di mobili adatte a ragazzi di tutte le età, che hanno la possibilità di modificarsi man mano che i ragazzi crescono e che le loro esigenze cambiano.

® W.P.S. Web Marketing srl | P.I. 02439520814

direzione@wps-srl.it