Alcune idee per la camera da letto

Alcune idee per la camera da letto
Altre idee creative che rendono funzionale la camera da letto possono riguardare le dimensioni di uno specchio o la collocazione di una lampada. Uno specchio grande fissato alla parete della camera sopra una panca può essere perfetto per asciugarsi i capelli o truccarsi e permette di riflettere l’immagine a figura intera. Nella panca si possono riporre gli accessori e i prodotti per i capelli. Una lampada poggiata a un tavolo è un’idea semplice ed economica per donare calore ed intimità all´ambiente.

Consigli utili

Consigli utili
Nell’arredare la camera da letto spesso ci si può rivolgere a negozi specializzati che offrono servizi di progettazione per proporre soluzioni originali e di prestigio. Queste ditte mettono a disposizione una vasta gamma di letti, armadi, comodini ecc., differenti per stile, forme e materiale, che combinati fra loro suggeriscono delle idee per arredare qualsiasi stanza matrimoniale che sia, nello stesso tempo, bella ed elegante dal punto di vista estetico ma anche funzionale. Un’idea che coniuga eleganza e funzionalità nell’arredare è quella di inserire un letto dotato di cassetti scorrevoli utili per riporre biancheria, sfruttando in tal modo uno spazio troppo prezioso per non essere utilizzato.

Progetti ed idee per la stanza da letto

Progetti ed idee per la stanza da letto
Oggi giorno molte aziende addette alla progettazione e alla realizzazione di arredi destinati alla zona notte mettono a disposizione della clientela una vasta gamma di mobili suggerendo, a richiesta, delle idee per arredare con gusto ed eleganza una camera da letto senza spendere tanto. Ad esempio un’idea super-economica può essere la seguente: una struttura in legno scuro che fa da base al letto, un copri piumino e delle federe molto colorate, un guardaroba dello stesso legno ed un comodino a forma di tavolino a fianco, completa il tutto una tenda a due teli. Questa potrebbe essere una delle tante idee per una camera matrimoniale di una seconda casa.

VenditaQualsiasi negozio specializzato alla vendita di mobili, con le sue sedi espositive, dedica un riguardo particolare a determinati ambienti, piuttosto che ad altri, destinando ad essi un più ampio spazio. Vi sono ditte che riservano una buona parte dei loro locali all’esposizione delle camere da letto. Vengono esposti modelli sia in stile classico sia in stile moderno, con particolare attenzione alla qualità, alla funzionalità e alla ricerca del particolare. Si possono ammirare in queste vetrine espositive armadi, armadi a muro, cabine armadi e contenitori ma anche pezzi classici intramontabili come il comò o il settimanale, i comodini e lo scrittoio, letti e letti con base contenitore, letti contenitore. Tutto questo per venire incontro a ogni tipo di esigenza e di gusto.
Idee per arredare la camera  Le idee per arredare una camera da letto sono innumerevoli poiché devono tener conto dei diversi gusti ed esigenze della persona che deve abitare in quell’ambiente. Le idee per arredare questo ambiente speciale sono anche differenti a secondo se l’arredamento è per una stanza matrimoniale oppure per una cameretta destinata a ragazzi. Nell’arredare una stanza per giovani le idee puntano, soprattutto, a colori vivaci e chiari suggerendo come materiale il frassino bianco e il bordeaux per le tappezzerie.
Acquistare l´usatoNon è raro leggendo sui giornali o navigando in Internet trovare annunci come questo “Cerco camera da letto”. La persona che sottoscrive un annuncio di tale genere, quasi sempre è mosso da un bisogno economico, sovente la frase “Cerco camera da letto..” continua con la dicitura “in regalo o a prezzo modico riservando per sé le spese di smontaggio e trasporto. Nell’annuncio a volte viene specificato come si desidera la camera, se in stile moderno o classico, e il materiale con il quale è realizzata. Requisito indispensabile è il buono stato dei mobili.

Conviene l´usato?
Conviene l´usato?

La persona che, tramite un annuncio, cerca un divano letto può essere mosso da un’esigenza economica di avere, gratis o a un prezzo modico, questo mobile di cui ha urgentemente bisogno, naturalmente riservandosi le spese di trasporto, oppure è una persona così estrosa che cerca un divano letto con una particolare forma (es. a forma di cuore) e non riesce a trovarlo girando per i negozi. L’annuncio “Cerco divano letto” deve specificare se il letto deve essere singolo o matrimoniale, e di quanti posti (2 o 3 posti) deve essere il divano. Navigando in Internet si riscontrano un’infinità di siti specializzati alla pubblicazione di questi annunci.

Come scegliere l´arredo
Come scegliere l´arredo

Quando si cerca un’idea per la camera da letto, fra le tante che ci vengono proposte si vuole trovare quella particolare e individuale idea che oltre a rispecchiare il nostro gusto sappia coniugare eleganza e funzionalità. Idee che uniscono queste due caratteristiche sono quelle che suggeriscono letti multifunzionali. Sono letti dotati di cassetti scorrevoli per riporre biancheria o letti contenitori, oppure letti che hanno le testiere contenitore o testiere scaffali che sono ideali per tutto quello che si vuole nascondere ma avere a portata di mano nello stesso tempo, vi sono poi testiere con i piani regolabili. Un’altra idea può essere quella del letto con le sponde regolabili per adattarsi a qualsiasi materasso.

La casa del divano letto
La casa del divano letto

Quale nome di negozio è più inflazionato del Casa del divano letto ? Nessuno, ma anche non solo divani, rifacendo il verso alla trasmissione televisiva di qualche anno fa "nonsolomoda". Per chi vende questo specifico articolo usare questo termine, casa, è un modo per trasmettere al cliente che quel determinato negozio è proprio il posto giusto, la casa, appunto, per il divano letto o per il divano in genere.

® W.P.S. Web Marketing srl | P.I. 02439520814

direzione@wps-srl.it