Letto tondo

Letto tondo
Possiamo trovare vari letti tondi che arredano non solamente lo spazio intimo della nostra casa ma, possono essere una originale soluzione per abbellire il giardino e concedersi il piacere di prendere il sole distesi comodamente. Le dimensioni di questi modelli particolari sono varie e possiamo trovare modelli che hanno la base d’appoggio tonda e il materasso standard oppure modelli con base e materasso tondo. Se abbiamo optato per questa scelta, dobbiamo disporre di una camera ampia e dobbiamo considerare il fatto che non tutti i negozi di corredo possiedo una vasta scelta per coprire il nostro letto.

Letti in arte povera

Letti in arte povera
Se amiamo lo stile classico oppure rustico possiamo arredare la nostra camera matrimoniale con vari tipi di letti in arte povera, dalle dimensioni più diverse e anche con forme particolari, che conservano uno stile molto semplice e lineare, privo di fronzoli ma senza però rinunciare alla qualità e alla funzionalità. Il mobile realizzato in legno o in ferro battuto consente di ricreare un’ambientazione calda e avvolgente che non passa mai di moda e che possiamo rivisitare con la scelta accurata dei vari accessori. Possiamo trovare letti in arte povera anche con contenitore in modo da coniugare le necessità di spazio con l’eleganza.

Letti a castello particolari

Letti a castello particolari
Tra i vari letti pensati per la cameretta dei ragazzi spicca il letto a castello. Questo letto sfrutta l’altezza ed è composto da due letti singoli sorretti da una struttura in ferro o legno. Il letto superiore è dotato di sbarre protettive che impediscono alla persona che ci dorme di cadere. Le camerette moderne prevedono soluzioni varie per i letti che possono essere sovrapposti, oppure, possono sfruttare tutto lo spazio della parete e trovarsi in posizione non parallela in modo da poter usare lo spazio sopra il letto basso per mettere un armadio a ponte e, lo spazio sotto il letto alto come zona studio.

Modelli con letto estraibilePer venire incontro alle esigenze di chi non possiede una grande casa ma non vuole rinunciare al piacere di ospitare gli amici, le industrie che producono mobili, mettono a disposizione un’ampia varietà di letti che possono essere facilmente nascosti. I modelli con letto estraibile sono quelli più scelti per la camera dei ragazzi. Il secondo letto è dotato di rotelle che permettono di tirarlo fuori da sotto il primo e, con la stessa facilità di poterlo richiudere, in più, inoltre è dotato di piedi con sistema di apertura in modo da raggiungere l’altezza del principale.
I particolari letti futonTra i vari modelli alla moda e particolari che possiamo scegliere, il letto futon rappresenta una delle scelte più comuni; è composto da un materassino che ha uno spessore che varia dai 5 ai 15 cm, ed è realizzato con tessuti naturali come il cotone. Questo materassino può essere arrotolato e conservato quindi è un’ottima soluzione da adottare qualora volessimo ospitare persone e non abbiamo una stanza per gli ospiti né vogliamo acquistare vari letti trasformabili. Se vogliamo utilizzare il futon in versione originale, da poggiare direttamente sul pavimento, possiamo scegliere un modello che abbia all’interno un’anima in lattice.
Il letto giapponeseIl letto giapponese è costituito da un materassino che si chiama futon adagiato sul tatami, ovvero il pavimento naturale delle case giapponesi. Tante sono le persone che desiderano arredare la propria camera da letto con uno stile che richiama la cultura orientale. I vari letti ricreati in stile giapponese sono molto bassi e larghi su cui vengono poggiati i futon. Un errore che non dobbiamo commettere se abbiamo scelto questa varietà di letto alla giapponese è quello di non usare il tatami come rete poiché non permette la traspirazione del futon, ma dobbiamo scegliere una rete con doghe in legno.

Modello con materasso gonfiabile
Modello con materasso gonfiabile

Per tutti gli appassionati di campeggio, la soluzione per riposare bene e godere dell’aria aperta è quella di munirsi di un lettino gonfiabile. In commercio esistono vari tipi che possono essere usati sia all’aperto che all’interno della propria casa come un´alternativa per ospitare gli amici. A seconda le nostre esigenze di utilizzo, possiamo acquistare un lettino gonfiabile della misura che preferiamo, infatti il mercato propone vari tipi di letti che si differenziano per il prezzo, per i materiali utilizzati nella loro realizzazione e per le forme.

Modelli imbottiti particolari
Modelli imbottiti particolari

Tra i vari letti che possiamo scegliere per dare carattere e personalità alla nostra camera da letto, quello imbottito ha riscosso da sempre un grande successo. Le linee soffici e lineari riproducono una sensazione di morbidezza percepibile anche con la sola vista, rendendo la nostra camera un tenero nido per il riposo e il relax. Esistono vari modelli sia singoli che matrimoniali o alla francese tutti di design, con linee moderne, particolari ed innovative e dagli abbinamenti di tessuti e colori molto ricercata che consente anche, la sua personalizzazione.

Letto trasformabile
Letto trasformabile

I produttori di mobili d’arredo per il riposo, hanno dato molto spazio alla progettazione e alla realizzazione di vari letti trasformabili che negli ultimi anni sono diventati un pezzo d’arredo insostituibile e indispensabile per chi possiede una casa non troppo spaziosa. I letti trasformabili sono utili non solamente per chi deve ospitare delle persone, ma sono scelti tra i vari letti, come letto per il proprio riposo soprattutto per chi vive da solo o per chi è uno studente fuori sede e vuole un mobile che possa soddisfare più necessità contemporaneamente.

® W.P.S. Web Marketing srl | P.I. 02439520814

direzione@wps-srl.it