Letto libreria

Letto libreria
Per chi ama la lettura e vuole conservare i libri nella propria abitazione, sa che lo spazio dove riporli non è mai a sufficienza. Per questo motivo molti design hanno realizzato letti in uno stile moderno ed innovativo sia nelle forme e colori, che negli utilizzi. Un esempio è il letto con la libreria nel perimetro della base, realizzato da molte aziende. Un’idea molto originale è il modello libreria realizzato da Karen Babel costituito da un futon e quattro contenitori appesi al muro che, se incastrati in verticale costituiscono la libreria e, per avere il letto basta disincastrare i futon e ricomporli come due tessere di un puzzle.

Modello ortopedico

Modello ortopedico
Sempre più si cerca comodità e benessere anche durante il sonno, specialmente per chi ha problemi alla schiena, per questo sono nati i modelli di letto ortopedico, ma senza tralasciare il design, in realtà si dovrebbe parlare di rete e materasso ortopedico, ma comunemente si indica con ortopedico tutto, anche la parte estetica, come testate etc. Le nuove linee di design sono nello stile moderno e vengono incontro alle esigenze dei clienti. Online si trovano diverse proposte, che possono successivamente essere provate in un tradizionale negozio.

Letto zen

Letto zen
La globalizzazione ha permesso uno scambio culturale così intenso da rappresentare una novità storica senza precedenti, che ha cambiato anche il modo di arredare e vivere la nostra casa. tra i modelli di letto di stile moderno, vi è quello zen, è realizzato con materiali naturali che non hanno né parti metalliche né utilizzano colle ma sono assemblati esclusivamente ad incastro. La naturalità dei materiali con cui è creato il letto impedisce la formazione di campi elettromagnetici che disturbano il benessere psicofisico di chi dorme. Il design del letto zen è lineare e minimalista in modo da riprodurre lo stile orientale.

Stile moderno per bambiniLa cameretta dei bambini è sempre in continuo mutamento, cresce insieme ai suoi piccoli ospiti e si adatta man mano, alle loro esigenze di gioco, di spazio e di studio. I genitori, quando arredano questa stanza devono pensare a misura di bambino e questo cominciando dal letto. Ma sempre più spesso anche la camera dei bambini ha un suo stile ben definito e materiali innovativi il tutto per dare un ambiente moderno e funzionale per i propri figli, magari considerando anche che cresceranno e vorranno vivere in un ambiente giusto per la propria età.
Forme moderne per i lettiUno dei modelli considerati comunemente di tipo moderno è il letto rotondo; grazie alle sue linee morbide riesce a rendere la nostra camera particolarmente raffinata ed elegante. È un letto che si presta ad arredare le camere di alberghi e hotel lasciando gli ospiti soddisfatti, non solo per il clima unico che riesce a riprodurre ma anche, per il comfort e la qualità del sonno. È un luogo comune pensare che il letto rotondo debba essere messo solamente in una stanza ampia, infatti possiamo trovare modelli capaci di sfruttare gli angoli e che occupano tanto quanto un modello tradizionale, inoltre alcuni sono dotati di un pratico cassettone.
I moderni letti a scomparsaI designer per venire incontro alle necessità di chi vive in ambienti davvero piccoli si sono ingegnati per creare dei letti che con semplici gesti scompaiono dentro armadi o pareti attrezzate o che si trasformano in scrittoi, e che quindi rendono reale la possibilità di trasformare la zona notte in zona giorno e viceversa ma senza dimenticare o tralasciare lo stile. Esistono in commercio, oltre ai classici letti a scomparsa, delle proposte davvero originali e creative che facilitano la vita quotidiana, infatti è possibile aprire e chiuderlo senza rifarlo e disfarlo ex novo ogni volta, ed inoltre, hanno un design in grado di adattarsi ad ogni stile, dal classico al moderno.

Letto a soppalco moderno
Letto a soppalco moderno

Il letto a soppalco in stile moderno, sfrutta l’altezza e consente di dividere la camera in due livelli, quello basso dove è possibile collocare una scrivania oppure un divano o un armadio e quello alto dove poter dormire comodamente. Questo tipo negli ultimi anni ha riscosso un grande successo ed è preferito per arredare le camere dei piccoli appartamenti delle grandi città oppure per sfruttare con intelligenza le stanze delle case per le vacanze oppure per le camerette dei bambini che ne sono sempre entusiasti.

Rivisitazione moderna del barocco
Rivisitazione moderna del barocco

Lo stile Barocco è molto particolare, è considerato esagerato poiché è alla costante ricerca di nuove forme e stupisce per la ricchezza dei dettagli e lo sfarzo che ricrea, ma i nuovi designer hanno creato un barocco moderno, meno ricco e più funzionale con la costruzione e ideazione anche di letti in stile barocco. La vera novità viene data dalla scelta di materiali moderni, come acciaio o legni nuovi ma lavorati nello stile barocco classico.

Un letto moderno: il tatami
Un letto moderno: il tatami

Il tatami nasce dalla tradizione orientale ed è una struttura in legno rigida che costituisce il pavimento delle case giapponesi. Nella tradizione giapponese, di giorno il tatami viene utilizzato come tavolo o come base d’appoggio per svolgere le attività di vita quotidiana e di notte si trasforma come base per il letto, semplicemente mettendo sopra il futon. Il tatami, ultimamente, è riproposto in versione occidentalizzata e consiste in una base di legno larga e bassa su cui poggiare il materasso oppure se vogliamo, il tradizionale futon.

® W.P.S. Web Marketing srl | P.I. 02439520814

direzione@wps-srl.it