Idee per letti in ottone

Idee per letti in ottone
I letti in ottone donano un tocco classico a qualsiasi camera e si adattano bene a molti stili d’arredo. I letti in ottone, a prescindere dallo schema decorativo che possiedono e grazie al materiale nobile con cui sono costruiti, impreziosiscono la camera da letto rendendola luminosa. Spesso si crede che quello in ottone sia difficile da pulire e che si ossida facilmente, questo era vero nel passato ma oggi, grazie alle nuove tecniche di lavorazione e grazie agli efficienti prodotti che troviamo in commercio per la pulitura dell’ottone, possiamo avere un letto sempre lucido e bello.

Letti in tessuto

Letti in tessuto
I letti in tessuto possono essere sia matrimoniali che singoli che alla francese, la loro particolarità è quella di avere la struttura ricoperta di tessuto. Questo modello è comodo soprattutto per chi desidera rinnovare spesso i propri ambienti, infatti basta sfoderare la testiera e rinnovare il tessuto per avere un mobile nuovo senza bisogno di disfarsi della struttura. I tessuti che possiamo scegliere per il nostro letto in tessuto sono diversi ma è sempre preferibile utilizzare delle stoffe facili da lavare e trattate in modo che non si rovinino ad ogni lavaggio.

Idee di rivestimenti tessili per il letto

Idee di rivestimenti tessili per il letto
I letti tessili hanno l’intera struttura ricoperta di tessuti oppure pelli. Il design è morbido e creano un ambiente romantico e avvolgente che concilia il riposo e stimola il relax fornendo idee nuove per arredare la camera. Tutti i letti in tessuto sono completamente sfoderabili per permettere il periodico lavaggio. Il commercio dei letti tessili offre un’ampia gamma di modelli e molte aziende propongono delle comode idee, cioè dei set di lenzuola, federe e coperte e quant’altro possa servire e realizzati con gli stessi tessuti della struttura o che si sposano benissimo con esso.

Idee per  letti di ferro battutoI letti in ferro battuto hanno una lunga tradizione ma nonostante la loro lunga storia non passano mai di moda e sono sempre attualissimi e le aziende propongono sempre nuove idee di arredo. Il modello in ferro battuto, grazie alla facilità di lavorazione del materiale con cui è realizzato, può adattarsi ad ogni stile di arredamento, dal classico, all’arte povera al moderno; è estremamente versatile e consente anche, di poter coprire la testiera con una soluzione in tessuto, oppure, con dei cuscini che creano sempre un atmosfera delicata e romantica, insomma non mancano certo le idee per usare al meglio questo particolare mobile.
Idee per arredo etnicoNegli ultimi anni si è assistito ad un interesse per l’arredo tipico di altre culture, anche per i letti in stile etnico, tant’è che sono nati dei veri e propri negozi specializzati in arredamento etnico che forniscono anche molte idee non comuni per sistemare l´intera casa e anche le camere da letto. quello che ha riscosso maggior successo è il modello di derivazione orientale con base molto bassa e larga e materasso sottile. La maggiore attenzione al benessere psicofisico e l’essenzialità tipica dello stile moderno ha infatti attirato l’attenzione sui letti in legno naturale rivisitando le antiche tradizioni tibetane, cinesi o giapponesi e riproponendo letti etnici con cui possiamo dare uno stile particolare alla nostra camera.
Idee per letti estraibiliLe case moderne hanno così poco spazio e le attività di chi le abita sono talmente tante che progettare con intelligenza i nostri ambienti diventa indispensabile e chi riesce a proporre nuove e funzionali idee diventa subito leader del mercato. Il mondo dell´arredamento è molto ricco di proposte e idee nuove sia per la zona notte, che per la zona giorno, per la quale, possiamo optare per una parete attrezzata che con un facile movimento si trasforma in letto sia singolo che matrimoniale; un’altra idea salva spazio è il divano che con semplicità si trasforma in letto a castello bello a vedere e funzionale nell’uso. I letti estraibili sono progettati per ogni esigenza e una volta riposti non alterano l’ambiente.

Letti ortopedici elettrici
Letti ortopedici elettrici

Il letto ortopedico è un particolare tipo di letto realizzato in modo da facilitare i movimenti e il comfort di tutte le persone che sono costrette, per motivi medici, a passare lunghi periodi in un letto. Nelle sanitarie possiamo trovare un grande numero di letti ortopedici elettici o manuali che possono avere la struttura in legno o in metallo. La rete è pensata per assicurare il massimo comfort ed è realizzata a sezioni che possono muoversi indipendentemente.

Letti in stile
Letti in stile

Per arredare la nostra camera matrimoniale o quella dei ragazzi possiamo adottare due soluzioni: la prima è comprare i letti nello stesso stile degli altri mobili oppure possiamo prenderne uno in netto contrasto con il resto dell´arredo in modo da enfatizzarne le differenze. A seconda dei materiali usati e delle forme che assumono, possono rappresentare ogni stile d’arredo.

Letti sommier
Letti sommier

Tra le nuove idee arredo, i letti in tessuto sommier sono usati sopratutto per arredare le camere di alberghi e hotel. In un letto, il sommier è la base su cui viene adagiato il materasso. La base può essere a molle oppure, realizzata con le reti a doghe in legno oppure reti con telaio in metallo che possono essere alzate e nascondere un pratico contenitore. La particolarità del sommier è quella di avere il giro letto in tessuto e possiamo scegliere se mettere la testiera oppure farne a meno.

® W.P.S. Web Marketing srl | P.I. 02439520814

direzione@wps-srl.it