Le informazioni generali

Le informazioni generali
Tra le tante proposte di letti che ci sono oggi in circolazione, il mobile letto è la scelta giusta per chi ha problemi di spazio o per chi, pur avendo a disposizione grandi ambienti, vuole utilizzare gli spazi in modo intelligente e funzionale senza però rinunciare al design e alla bellezza. Questo elemento consente, infatti, di vivere maggiormente gli ambienti durante il giorno e trasformarli, con pochi gesti, in zone notte al momento opportuno, offrendo tutta la comodità di un letto tradizionale. Può essere matrimoniale, singolo, a castello o ad una piazza e mezzo.

Mobile con letto a scomparsa

Mobile con letto a scomparsa
Tenendo presente che ormai nella maggior parte delle abitazioni gli spazi sono sempre più ridotti, il mobile letto è uno dei modelli più diffusi poiché consente di ottimizzare ogni centimetro della propria casa e quello con letto a scomparsa è tra i più richiesti. Tra i vari tipi presenti oggi sul mercato si può sicuramente scegliere seguendo i propri gusti e le proprie esigenze e senza rinunciare alla comodità. Infatti è possibile scegliere anche il tipo di materasso da inserire tra: ortopedici a molle, in lattice rinforzati, ignifughi o memory.

I mobili per le camere da letto

I mobili per le camere da letto
Il mobile letto rappresenta un’ottima soluzione che unisce fascino e praticità in un unico, o per meglio dire duplice, pezzo d’arredamento. È la soluzione sempre più usata sia dalle famiglie numerose che dai single perché è polifunzionale, semplice da utilizzare e ideale quando occorrono più letti e gli spazi sono limitati. Inoltre rende vivibili anche gli spazi apparentemente ridotti. Basta fare un semplice ricerca su internet per sbizzarrirsi tra milioni di modelli che si integrano con armadi, pareti attrezzate, scrivanie, divani.. ideali anche come mobili per le camere da letto!

Perché il modello a scomparsaPer tutti coloro che stanno arredando casa e non sanno come organizzare al meglio gli spazi per inserire qualche letto in più, il nostro consiglio è quello di scegliere un armadio con un letto a scomparsa, comodo e pratico. Grazie ai vari modelli disponibili, si adatta facilmente a qualsiasi stile (moderno, classico, country, rustico..) e a qualsiasi esigenza, infatti è possibile scegliere anche fra diversi mobili letto componibili che offrono la possibilità di essere disposti nel modo più funzionale possibile. Il mobile letto a scomparsa è proprio l´esempio tipico per funzionalità e comfort.
I prezzi del modello matrimonialeParlando di letti, siano essi matrimoniali singoli, a castello o a baldacchino non si può non citare il mobile letto: una geniale soluzione che fornisce due mobili in uno per guadagnare spazio e un letto in più, facilmente abbinabile a diversi ambienti dalle camerette ai soggiorni, dai monolocali alle baite in montagna. I prezzi variano a seconda della tipologia scelta, ad esempio per il singolo la spesa si aggira attorno ai 400 euro, per quello a castello i prezzi variano dai 600 ai 900 euro mentre per il modello matrimoniale il costo è di circa 1000 euro.
Matrimoniale a scomparsaUno degli elementi d’arredo più apprezzati dagli italiani è il mobile letto matrimoniale a scomparsa. Quest’ultimo infatti vi permetterà di ottimizzare gli spazi trasformandoli, laddove necessario, in comodi talami matrimoniali che non hanno nulla da invidiare al comodo lettone tradizionale della nonna! Inoltre, aggiunge alla comodità la funzionalità per sfruttare in modo ottimale ogni angolo della vostra casa. Questo tipo a scomparsa si trova su internet già a partire da 980 euro circa.

Mobile letto singolo
Mobile letto singolo

Se avete bisogno di un letto aggiuntivo e non sapete dove collocarlo, se vivete in una casa dagli spazi ridotti ma vi serve comunque un letto in più per ospitare un amico il mobile letto singolo è la risposta ideale a queste esigenze. Il mobile con letto singolo è pratico, facile da aprire e richiudere ed economico, il prezzo infatti ruota intorno ai 400 euro, cercando su internet si trovano diversi siti che propongono varie tipologie e offerte davvero vantaggiose. Insomma se deciderete di acquistarne uno, non sarà difficile trovarlo vista la grande varietà di modelli in vendita.

Trasformabile
Trasformabile

Il mobile letto è una geniale idea salva spazio che consente di vivere l’ambiente sia come zona giorno che come zona notte. Ideale soprattutto per i monolocali, per le stanze d’albergo o per gli appartamenti di piccole dimensioni; si può trasformare in pochi secondi, a seconda del modello, in scrivania, in tavolo d’appoggio o in parete. Risulta essere quindi una soluzione multifunzionale che tuttavia non manca di qualità, infatti, al momento dell’acquisto potrete scegliere il materasso più congeniale alle vostre esigenze per il modello trasformabile.

Arredare la camera da letto
Arredare la camera da letto

Per chi vuole arredare la camera da letto con gusto ma allo stesso tempo tenendo presente l’eventualità di ospitare più persone, il mobile letto è una scelta funzionale ed esteticamente bella, magari abbinato agli altri elementi d’arredo della stanza (come comò, armadi e comodini); si adatta ad ogni esigenza e ad ogni stile dal classico al contemporaneo risolvendo così tutti i problemi di spazio. E grazie all’ampia scelta che offre attualmente il mercato, non sarà più difficile scegliere i mobili da collocare nella camera da letto.

® W.P.S. Web Marketing srl | P.I. 02439520814

direzione@wps-srl.it