Dimensioni dei lettini

Dimensioni dei lettini
I lettini vengono realizzati dalle varie aziende mettendo grande attenzione alla qualità dei materiali e alla sicurezza del piccolo. Ma quali sono le dimensioni normali per questi mobili? La maggior parte di questi lettini per bambini sono trasformabili, da culle o letti per neonati a letto per ragazzi. In genere le dimensioni per un materasso specifico per questi letti è di 77x127 cm., lo stesso modello, senza alcun elemento aggiuntivo, diventerà un letto vero e proprio per un materasso di dimensioni da 77x183 cm. adatto al ragazzo e all’adulto.
A secondo delle dimensioni soprattutto della larghezza, un letto può essere matrimoniale, alla francese o singolo. I letti singoli hanno una larghezza di circa 80-90 cm. ma vi sono letti di dimensioni inferiori ( circa 60-65 cm. di larghezza ) e sono i lettini che vengono progettati e realizzati pensando ai piccoli. Questi lettini devono possedere dei requisiti indispensabili per la tutela del bimbo. Soprattutto sono importanti la distanza di sicurezza tra le doghe ( 4-7 cm. ) e la distanza tra le sponde laterali e la rete (inferiore a 2,5 cm.).

Lettini per neonati

Lettini per neonati
I lettini neonati sono definiti quei lettini per bambini che vengono progettati per piccoli da 0 a 4 anni. Esistono tante aziende specializzate nella produzione e vendita di arredi completi per la prima infanzia. Molte di queste ditte sono inserite in un unico spazio virtuale La culla del bimbo e propongono on-line una vasta gamma di modelli di lettini destinati a neonati, ma che con alcuni piccoli accorgimenti si trasformano in letti per bambini
Nella realizzazione dei lettini per bambini neonati le ditte produttrici puntano soprattutto sulle tinte, in quanto i colori influiscono sull’umore del neonato rendendolo felice o triste, calmo o irrequieto. Alcuni colori dei lettini per bambini vengono definiti “caldi” e danno un senso di allegria (giallo e rosso), altri vengono definiti “freddi” e danno un senso di calma (blu e verde). Nella colorazione dei lettini per neonati vengono utilizzate vernici all’acqua, che sono ipoallergeniche e atossiche e proteggono la salute dei piccoli, inoltre si garantisce una copertura resistente e omogenea.

Acquistare al meglio

Acquistare al meglio
Nell’acquistare lettini per bambini si deve tener conto che questi devono poter stare in una cameretta che rappresenta lo spazio vitale del bambino. Tutto l’arredamento deve creare un ambiente che possa accompagnare i più piccoli nei momenti di gioco, nello studio, e nella crescita. Nella scelta dei letti destinati ai bimbi si deve pensare a un processo in continua evoluzione, man mano che crescono cambiano le loro esigenze, quindi anche i loro letti devono permettere soluzioni flessibili. Online si trovano numerose proposte, come per esempio I letti per i più piccoli della IKEA.

Il sonno dei  bambiniI lettini per bambini devono essere pensati con un’ottica non statica ma dinamica, in quanto devono poter soddisfare le esigenze del bambino dai primi mesi di vita fino a quando diventa ragazzo. Per tale motivo alcune ditte addette alla fabbricazione di lettini per bambini realizzano alcuni modelli trasformabili, da culla letto per i primi mesi a lettino vero e proprio. I lettini da bambini presentano la caratteristica di crescere con il bambino. Togliendo, in seguito, anche le protezioni il lettino diventerà il suo letto da grande.
I lettini per cullaAlcune ditte specializzate nei lettini per bambini per la prima infanzia propongono delle soluzioni uniche per risolvere il problema culla-lettino. Il modello proposto dalla ditta Mondo di Grazia per lettini per bambini è quello di una culla su ruote che è adatto per il bimbo nei primi mesi di vita, in seguito tramite due sponde facilmente applicabili da culla si trasforma in un vero e proprio lettino che seguirà il bambino nella sua crescita. Le misure della culla sono 76,2x85,5 cm., quelle del lettino sono 127,5x74x85,5 cm.
Informazioni utiliI lettini per bambini sono progettati e realizzati per farli dormire in tutta sicurezza. Sia i materiali, con cui vengono fabbricati, che le vernici sono completamente atossici nel rispetto delle norme vigenti. Questi particolari letti dalle dimensioni ridotte, presentano delle linee semplici ed essenziali e i colori sono chiari e vivaci per dare una nota di allegria all’ambiente. Le ditte specializzate nella produzione e vendita di lettini per bambini offrono una vasta gamma di modelli per poterli adattare al resto dell’arredamento. Non dobbiamo mai dimenticare nemmeno le dimensioni per questi letti.

® W.P.S. Web Marketing srl | P.I. 02439520814

direzione@wps-srl.it