Idee per modelli matrimoniali o ad 1 piazza

Idee per modelli matrimoniali o ad 1 piazza
I letti a baldacchino rendono la camera da letto molto romantica grazie alle stoffe sorrette dalle aste oppure appese sul tetto con particolari strutture costruite a tal proposito e, a seconda dei nostri gusti personali e dagli effetti stilistici che vogliamo ricreare, possiamo scegliere tra un ampia gamma di tinte e motivi i tessuti che andranno a costituire il baldacchino del letto, inoltre, è possibile adattare i motivi e i colori del letto a baldacchino matrimoniale o singolo con i tendaggi e i trittici per ricreare un ambiante armonico che esalta il riposo e il relax.
I letti a baldacchino sono delle ottime soluzioni di stile per arredare anche le camerette dei ragazzi, con letti a baldacchino singoli in grado di ricreare una sorta di intimità, soprattutto nelle camerette dei ragazzi che condividono la stanza con altri fratelli; a seconda dei propri gusti personali e delle esigenze di spazio e comfort è possibile trovare nei negozi specializzati numerosi modelli di letti a baldacchino singoli con aste che reggono i tessuti oppure con strutture appese al tetto che sostengono le stoffe e, alcuni modelli contengono un funzionale cassettone per riporre i propri oggetti.

Idee di arredo

Idee di arredo
La caratteristica principale di questi letti ne fanno un elemento di arredo molto forte, una camera dove si collochi questo mobile deve necessariamente ruotare intorno ad esso. Per cui tra le idee di arredo per la camera da letto con un modello con baldacchino ci sarà quella di dare uno stile molto classico al resto dei mobili. Ma se si scelgono materiali hitech allora si può pensare di arredare la camera tutta in stile moderno con elementi di design e molto stilizzati. Insomma le idee non mancheranno di certo per l´arredo di uno spazio dove troneggia questo particolare elemento.

Idee per modelli antichi

Idee per modelli antichi
I letti a baldacchino hanno un fascino irresistibile grazie al loro design la cui particolarità è rappresentata dai teli dalle innumerevoli forme e motivi, derivanti dai differenti stili a cui si ispira; e proprio per questo motivo, in commercio possiamo trovare modelli, antichi e moderni, che riescono a soddisfare tutte le nostre esigenze di gusto e di spazio, per arredare con cura la nostra camera da letto; inoltre sono molte le aziende produttrici che offrono ai propri clienti la possibilità di disegnare il proprio letto.

Letti a baldacchino di designSembra un controsenso pensare di accostare il design con i letti a baldacchino, ma non è così. Anzi tra le idee vincenti nell´arredamento vi sono proprio modelli moderni che rivisitano questo elemento di arredo classico; ovviamente si ha bisogno degli spazi giusti, una camera dal soffitto non alto sarà sacrificata per un baldacchino, questo perderà il suo fascino sicuramente.
Letti a baldacchino in legnoIl letto a baldacchino ha una lunga storia e sono molti i materiali che sono stati utilizzati per la sua realizzazione, il legno è da sempre stato il più utilizzato e, nei negozi specializzati oppure nelle aziende produttrici possiamo scegliere e realizzare il letto a baldacchino che fa al caso nostro, sia per quanto riguarda il gusto estetico che per quanto attiene alle caratteristiche ergonomiche e alle comodità, come ad esempio il cassettone salva spazio, che rendono il letto a baldacchino in legno un piacevole e funzionale giaciglio per il relax e il riposo.
Letti a baldacchino ferro battutoIl letto a baldacchino è un complemento d’arredo molto esclusivo che si presta particolarmente a evocare il senso di riposo ed intimità, infatti la sua caratteristica principale è rappresentata dalla presenza di stoffe e tessuti, dai differenti colori, che ne sovrastano la struttura del letto, sorrette da aste in diversi materiali, che riescono a ricreare particolari effetti scenici che rendono la camera da letto molto esclusiva. Il letto a baldacchino in ferro battuto è molto diffuso e il mercato è ricco di modelli, sia matrimoniali che singoli, che riproducono numerosi stili.

Letti a baldacchino moderni ed etnici
Letti a baldacchino moderni ed etnici

Sono tantissimi gli stili di arredamento e negli ultimi tempi, lo stile moderno ha conquistato moltissime persone, grazie alle linee morbide ed essenziali che riescono a rappresentare le esigenze della vita moderna; e se è nostro desiderio arredare la camera da letto con un letto a baldacchino basta recarsi in un negozio specializzato per trovare la soluzione adatta alla nostra camera. Il letto a baldacchino moderno è essenziale nelle linee senza rinunciare però alla sua intrinseca bellezza grazie ai tessuti che avvolgono il baldacchino del letto moderno.
Una delle ultime tendenze in fatto di arredamento per interni ed esterni è lo stile etnico che riesce a ricreare un ambiente molto caldo dai colori e dalle forme accoglienti ed essenziali che riproducono e facilitano la ricerca interiore e l’introspezione ispirandosi alla cultura zen di matrice orientale; il letto a baldacchino si presta ad essere rivisitato in chiave etnica e, nei negozi specializzati, possiamo trovare tantissimi modelli di letto a baldacchino che richiamano un particolare stile etnico; inoltre il letto a baldacchino etnico è realizzato in legno e garantisce un alto livello di relax.

® W.P.S. Web Marketing srl | P.I. 02439520814

direzione@wps-srl.it