Informazioni utili

Informazioni utili
Scegliere il letto in legno migliore è piuttosto difficile specialmente perché ne esistono di vari tipi, non basta soltanto trovare il materiale adatto ma si deve cercare di abbinarlo all’ambiente circostante. Sicuramente è un materiale naturale ma per produrlo molte foreste vengono distrutte. Ecco perché è molto importante acquistare il mobile di legname in aziende che si impegnano a sostenere l’ambiente, per verificare ciò è sufficiente controllare che siano in possesso del marchio FSC.

Perchè il legno

Perchè il legno
Il letto in legno massello è costruito nella sua interezza dal legname che proviene direttamente dal cosiddetto durame ossia la parte dura del tronco che è quella più vicina al centro. Questo mobile può essere costituito in ogni sua parte da massello o solo nei particolari come ad esempio profili, strutture e listelli. Esso è un materiale naturale che garantisce robustezza e grande durata, per questo motivo è il materiale più usato nella realizzazione dei letti.

I modelli

I modelli
Prima di acquistarne uno è importante sapere che esistono vari tipi di legname. Se scegliamo il letto in legno dalle tonalità chiare dobbiamo sapere che con il tempo tenderà ad ingiallire, mentre se lo scegliamo dalle tonalità scure tenderà a schiarire. I legni più usati nella costruzione di letti sono il tek, il palissandro, il ciliegio, il rovere e noce. Ogni legname per letto ha delle caratteristiche specifiche che vanno dal colore al tipo di venatura, sta a noi scegliere quello che più si addice ai nostri gusti.

Le offerteIl letto in legno è parte del nostro arredamento da decenni poiché questo materiale naturale dall’indubbia robustezza riesce a donare alla nostra casa calore e tradizione. Le offerte speciali si possono trovare sia nei diversi negozi sia online nei siti specializzati o nei negozi online. Ma come valutare se una offerta è davvero vantaggiosa? Bisogna conoscere il prezzo di vendita normale per poi poterlo confrontare con quello presente nelle offerte, in questo internet ci viene in aiuto, infatti possiamo sempre scoprire nei negozi online quali siano i prezzi di vendita e poter così scoprire se quelli proposti nelle offerte sono realmente inferiori e quindi convenienti.
I prezziPrezzi e qualità, sono i parametri principali per la scelta di qualsiasi prodotto e quindi anche dei letti in legno. I modelli realizzati con legname pregiato e magari in massello, avranno sicuramente prezzi superiori, ma si sa la qualità si paga. Ma si possono trovare modelli di letto anche di qualità a prezzi vantaggiosi, bisogna cercare tra le offerte oppure non scegliere il modello di moda o di design. Prezzo inoltre non è sempre sinonimo di qualità, però non possiamo pensare di comprare un pezzo costruito con legni pregiati e pagarlo a prezzi bassissimi.
Letto matrimoniale legnoScegliere il giusto letto in legno, è un’impresa abbastanza difficile, infatti per ottenere una perfetta comodità che sposi lo stile che più ci piace, bisogna scegliere facendo attenzione a vari fattori, tra i quali le dimensioni, la misura minima per un letto matrimoniale è 160 x 190, tuttavia è possibile personalizzare il letto in base allo spazio che abbiamo a disposizione scegliendo forme e dimensioni diverse da quelle standard mantenendo il corretto comfort.

Letti in legno massello
Letti in legno massello

Il letto in legno massello è spesso realizzato con tecniche artigianali, che nel corso degli anni si sono tramandate da generazione in generazione. Acquistandone uno in massello realizzato artigianalmente siete sicuri di acquistare un prodotto che non passerà mai di moda e che accrescerà il proprio valore con il passare del tempo. Il legname massello è usato per la realizzazione di letti di qualsiasi stile, dal country all’etnico, dal classico al contemporaneo.

Letti in legno naturale
Letti in legno naturale

Per letto in legno naturale si intende il letto in legno massiccio proveniente da zone certificate dove sono esclusi i legni tropicali ed esotici. Ogni finitura del modello in legname naturale è fatta con vernici naturali a base di oli vegetali e cera. Gli articoli sono studiati da esperti designer che hanno il compito di garantire l’autenticità del legno, la qualità di produzione, una corretta postura ergonomica che possa permettere un corretto riposo in totale sicurezza.

Letti moderni in legno
Letti moderni in legno

I letti rispondono alle stesse caratteristiche di funzionalità e praticità che l’arredamento moderno richiede. Diventa protagonista delle camere matrimoniali, e mentre una volta era massiccio e ingombrante arricchito di testate e bordi lavorati. Oggi, specialmente per problemi dovuti allo spazio, i modelli moderni sono semplici e comodi dalle testate minimaliste o addirittura assenti. Dal punto di vista estetico conserva una particolare eleganza seppur molto diversa dalla tradizione classica.

® W.P.S. Web Marketing srl | P.I. 02439520814

direzione@wps-srl.it