Letto soppalcato

Letto soppalcato
Il letto soppalcato è nato per chi ha l´esigenza di aumentare lo spazio disponibile, sul mercato esistono diversi tipi modelli dove il soppalco letto è regolabile in altezza elettricamente. Con il soppalco sollevato, si ha libero accesso allo spazio sottostante. Con il soppalco abbassato è possibile accedere in tutta comodità al letto. Esempio per le camere dei ragazzi è il letto soppalcato con letto a soppalco/castello dedicato alle camerette dei più piccoli.

I letti a soppalco

I letti a soppalco
I letti a soppalco, invece, ti permettono di arredare lo spazio sottostante come preferisci: con una cassettiera, una scrivania o una poltrona. Sono le tue esigenze a decidere. In genere quando si sceglie questa soluzione, si acquista anche il resto dell’arredo per avere la camera completa con scrivania, guardaroba e scaffale. I letti a soppalco possono essere realizzati in diversi materiali, in genere i più comuni sono in legno o in metallo. Le dimensioni in altezza devono tenere conto che lo spazio sottostante deve essere vivibile, ma dipende anche dall’altezza della stanza. La larghezza non è differente da un letto tradizionale, singolo o matrimoniale che sia.

Letti a soppalco per bambini

Letti a soppalco per bambini
Una delle soluzioni più ottimali per la camera dei bambini sono i letti a soppalco, spesso la risposta a ogni esigenza per risparmiare spazio con soluzioni dinamiche e moderne. Sul mercato esistono anche soppalchi che scorrono, con movimenti fluidi e senza meccanismi in vista. Soluzioni salvaspazio con meccanismi brevettati e garantiti. Vediamo alcune soluzioni: Cameretta angolare a soppalco con armadio a ponte con scrivania a penisola integrata. Cameretta con letto a castello per due bambini dove il letto a castello si trasforma in letto a soppalco. Cameretta a soppalco con un armadio con scala integrata e letto a cassettoni.

Letto a soppalco matrimonialeIl letto a soppalco è sinonimo di soluzione salvaspazio, ancor di più quando ci si trova in un appartamento di ridotte dimensioni e avere un letto matrimoniale a soppalco diventa quasi obbligatorio. In questo caso la camera da letto assume doppia funzione, ambiente notturno per dormire e ambiente diurno per vivere, posizionando al di sotto scrivania o divano o altre soluzioni d’arredo. Il letto matrimoniale a soppalco necessita di una struttura resistenze, vista la dimensione e il carico che dovrà sostenere, spesso una soluzione è quella di realizzare una struttura apposita, magari vincolata alle pareti o con pilastrini in acciaio e acquistare il materasso da posizionare sopra tale struttura, realizzando una scala di accesso sia fissa ma spesso anche mobile.
Camerette a soppalcoLa risposta alla mancanza di spazio nei moderni appartamenti sono le camerette a soppalco. La stanza dei bambini possono essere arredate con le camerette soppalcate e in questo modo poter avere in un unico ambiente i letti, posti sul soppalco, e lo spazio sottostante da arredare per lo studio o lasciato libero per il gioco dei più piccoli. Sul mercato esistono soluzioni complete di camerette a soppalco, che comprendono tutto, dal letto, agli armadi, alla scrivania ai cassettoni. Oppure si può decidere di creare personalmente la propria cameretta, con la scelta di elementi singoli o realizzati su misura.
Come per esempio la struttura portante del soppalco e poi i mobili per la cameretta dei ragazzi.
Letto a soppalco singoloIl letto a soppalco singolo per la cameretta dei ragazzi, una postazione completa per il ragazzo, dove nella parte superiore dorme e sotto studia. Una soluzione salvaspazio originale per la cameretta singola. Non solo il classico letto a castello con scrivania sotto ma anche la soluzione opposta con la scrivania sul soppalco e il letto a terra. La soluzione del letto soppalcato singolo è pensato per arredare una cameretta grande o piccola, di dimensioni tali da richiedere un´ottimizzazione degli spazi. Si possono avere molteplici configurazioni e si possono trovare sul mercato nel modello fisso o scorrevole. Il letto a soppalco singolo permette di creare una vera e propria cameretta completa: basta integrarlo ad armadi a ponte e a terra, area studio e secondo letto per realizzare una camera completa lineare o ad angolo.

® W.P.S. Web Marketing srl | P.I. 02439520814

direzione@wps-srl.it