Il bagno in mosaico

Il bagno in mosaico
In bagno, il rivestimento in mosaico agevola l´applicazione sulle pareti curve e quindi è facile da utilizzare laddove ci siano murature arrotondate, angoli e raccordi curvi, superfici sferiche, ecc.: ciò non sarebbe mai possibile con le piastrelle i ... [continua]

Mosaici per rivestimento bagni

Mosaici per rivestimento bagni
Negli ultimi anni, il rivestimento a mosaico per bagni è stato un vero boom. La prima azienda a lanciare i rivestimenti a mosaico fu la Bisazza, proponendolo per il rivestimento delle piscine. Negli anni successivi, il mosaico è stato trasferito in b ... [continua]

Piastrelle mosaico bagno

Piastrelle mosaico bagno
Oltre al mosaico propriamente detto, per consentire di risparmiare sull´acquisto e di agevolare la posa, molte aziende che producono ceramiche da rivestimento hanno messo in commercio le piastrelle a finto mosaico, per il rivestimento del bagno. Si tratta di piastrelle in ceramica a tutti gli effetti, ma con una finitura superficiale suddivisa in tessere di mosaico di vari colori. Anche questa può essere un´ottima soluzione per il rivestimento del bagno.

Rivestimento pareti bagnoAlcune aree del bagno, come il box doccia in muratura ed il vano della vasca, sono ideali per l´applicazione delle piastrelle a finto mosaico. Infatti, pur non avendo la brillantezza e la luce del vero mosaico in vetro o in smalto, le piastrelle in finto mosaico garantiscono in bagno un buon risultato finale, specialmente se proposte con le tessere in un misto di colori tono su tono.
I mosaici per rivestire il bagnoEsistono alcune aziende produttrici di ceramica che hanno fatto delle piastrelle in finto mosaico per il bagno uno dei loro prodotti di punta. Anche il costo di questo tipo di mosaico non è del tutto contenuto, ma consente di risparmiare sulla posa. Il mosaico ceramico non è montato su rete, ma il supporto è una vera e propria piastrella: per questo non è adatto a rivestire un bagno con superfici irregolari.
Mosaici e stucchiEvocare gli antichi ambienti termali o gli hammam arabi è il compito dei rivestimenti a mosaico in bagno. Le aziende produttrici propongono il mosaico per il bagno in un´ampia gamma di materiali e colori, montato su fogli di rete per agevolarne la posa. Dopo essere stato posato, il mosaico va poi completato con stucchi variamente colorati che riempiranno le fughe fra una tesserina e l´altra.
.

® WPS Web Marketing srl | P.I. 02439520814

direzione@wps-srl.it