Specchi per il bagno

Specchi per il bagno
Fra i complementi d´arredo, è indispensabile uno specchio per il bagno che abbia caratteristiche di funzionalità. In particolare, è opportuno che lo specchio per il bagno non sia colorato (tipo fumè o altro) e che disponga della giusta illuminazione, ... [continua]

Accessori specchio bagno

Accessori specchio bagno
Nei bagni senza apertura all´esterno, è necessario optare per la luce artificiale, occorrerà prevedere corpi illuminanti che proiettino luce sul soggetto e non sullo specchio e che provengano da direzioni opposte per evitare che si creino zone in cui ... [continua]

Specchiere bagno

Specchiere bagno
L´arredo del bagno può essere completato con una ampia specchiera. Normalmente, le specchiere del bagno vengono collocato al di sopra del lavabo o del mobile lavabo.
E´ la posizione più indicata per avere sotto controllo la propria immagine rifle ... [continua]

Mobili bagno specchioA completamento dei mobili sia monoblocco che componibili, le aziende che producono mobili da bagno, propongono sempre uno specchio o più dedicati. In genere è possibile scegliere lo specchio del bagno fra più modelli variamente organizzati con mensole o con piccoli pensili per riporre cosmetici e prodotti. Per una scelta di sicuro effetto, si può rivestire a specchio un´ampia porzione di parete.
Specchio ed illuminazioneAnche se avrete acquistato uno dei più bei modelli di specchio da bagno in commercio, non vi servirà a nulla se non curerete anche l´illuminazione. Di solito è abbastanza difficile disporre di un bagno che goda di una buona illuminazione naturale, quindi è fondamentale dotare lo specchio del bagno di adeguati corpi illuminanti, a braccio, orientabili o a barra, ecc.
Le formeSpecchi per il bagno vengono venduti in moltissime misure, forme e con diversi tipi di riflessivitá ed anche con certe funzioni aggiunte, come specchi con illuminazione pre-installata o gli specchi tipici, che includevano un piccolo armadietto per le medicine. Gli specchi per il bagno sono i tipi di specchio per il bagno più diffusi sono normalmente rettangolari con delle piccole mensole interne.

Modelli
Modelli

Generalmente uno specchio puó essere usato come pezzo d´arredamento per aumentare il valore di un stanza, lo stesso concetto puó essere utilizzato nel bagno. Specchi per il bagno, sono prodotti in moltissimi stili, dal contemporaneo, moderno, decorato, country ed addirittura senza cornice. Anche se la forma piú diffusa é quella rettangolare, ci sono moltissime forme in commercio.

Tipi di accessori
Tipi di accessori

Fra gli accessori per il bagno, dobbiamo annoverare anche gli apparecchi per l´illuminazione. La luce artificiale, infatti, è quasi sempre la fonte di luce principale del bagno. Perciò, dobbiamo prestare particolare attenzione nello stabilire i punti luce e nello scegliere i corpi illuminanti. Ad esempio, sarebbe opportuno applicare lampade orientabili ai lati dello specchio.

Montaggio dello specchio in bagno
Montaggio dello specchio in bagno

Come montare una specchiera in bagno? Pareti di materiali diversi richiedono tipi diversi di accessori di fissaggio. Usa accessori di fissaggio adatti alle pareti della tua casa. E per la manutenzione della specchiera, consigliamo di pulire con un panno inumidito con acqua o un prodotto per pulire i vetri e successivamente asciugare con un panno.

® WPS Web Marketing srl | P.I. 02439520814

direzione@wps-srl.it