Piatto doccia

Piatto doccia
Il piatto doccia, per garantire il deflusso dell´acqua, deve avere una leggera pendenza verso lo scarico, specialmente se realizzato in muratura. Per facilitare l´utilizzo della cabina doccia anche alle persone anziane o a chi ha problemi di movimento, si può scegliere di installare un piatto doccia a filo del pavimento, per facilitare l´entrata e l´uscita.

Box doccia

Box doccia
In bagno, il box doccia è chiuso in genere da porte in vetro temperato o in materiale sintetico, scorrevoli, ad uno o due battenti o a libro, dotate di guarnizioni per non far uscire l´acqua. La soluzione più economica per il bagno è quella di realizzare il box doccia con una tenda impermeabile e di rivestire le pareti d´appoggio con piastrelle.

Bagno, doccia e vasca

Bagno, doccia e vasca
Quando si vuole modificare il proprio bagno, inserendo una doccia senza rinunciare alla vasca, o inserendo nella vasca nuove funzioni, si possono scegliere i pannelli attrezzati. Sono un´alternativa più economica rispetto alla doccia multifunzione e si possono collegare all´impianto esistente, sostituendo il vecchio miscelatore e il soffione, perché sono contenuti nella nuova colonna.

Doccia multifunzione Vengono definite docce multifunzione quelle con idromassaggio, bagno turco, doccia scozzese. A richiesta possono avere anche l´impianto radiofonico ed il telefono, il tutto gestito da sistemi elettronici. Si installano dove ci sono carico e scarico dell´acqua ed un collegamento permanente alla rete elettrica. Alcuni modelli utilizzano un sistema di controllo digitale.
Doccia idromassaggioLe possibilità di installare in bagno una doccia con idromassaggio sono oggi molto ampie, perché le dimensioni minime delle docce multifunzione si sono ridotte rispetto al passato. Misurano anche solo 70x70cm. Alcuni modelli con struttura autoportante possono essere assemblati prima della sistemazione definitiva e non richiedono l´uso di siliconi o adesivi.
Piatti doccia moderniAnche i piatti doccia hanno subito notevole evoluzione ed oggi, per arredare bagni moderni, si possono installare i modelli a filo pavimento. Oltre ad aver un design molto particolare e minimalista, i piatti doccia moderni a filo pavimento sono ideali quando a casa vive un anziano o una persona con ridotta mobilità perché non presentano il “gradino”.

® WPS Web Marketing srl | P.I. 02439520814

direzione@wps-srl.it