Lavabo arredo bagno

Lavabo arredo bagno
I modelli di lavabo per l´arredo bagno sono principalmente di tre tipi: ad incasso totale, per gli spazi contenuti; il lavabo a catino ed il classico lavabo a colonna composto da due pezzi: il pozzetto vero e proprio ed un piede in ceramica che copre le tubazioni di carico e scarico ed il sifone e funge anche da supporto, anche se il lavabo è comunque agganciato al muro.

Lavabi bagno

Lavabi bagno
I lavabi bagno ad incasso totale sono di vario tipo: incassati in un piano in marmo, in pietra o altro oppure sono incassati in un mobile. Il lavabo ad incasso può essere incassato soprapiano o sottopiano. Sono ideali nei bagni piccoli perché richiedono spazi ridotti e profondità anche di soli 50cm. Il rubinetto va installato, di solito, sul piano di incasso.

Mobili lavabo bagno

Mobili lavabo bagno
Molte aziende che producono mobili lavabo per il bagno propongono il top composto da un´unica struttura che comprende sia il pozzetto che il piano superiore del mobile. Questi mobili possono essere componibili o monoblocco e hanno un´ampia versatilità. Come i mobili per la cucina, devono essere fatti con materiali resistenti all´acqua ed all´umidità.

Lavabo in materiale sintetico Alcune aziende sono specializzate nella produzione di lavabi d´arredo per il bagno realizzati in impasti di materiali come il Corian, il Cristalplant o il Tecnoril. Sono nomi commerciali che indicano impasti a base di idrossido di alluminio e resine acriliche con l´aggiunta di pigmenti colorati. Consentono di realizzare forme di progetto dal design elaborato.
Lavabo in muratura Un´altra soluzione alternativa, è quella di realizzare un lavabo interamente in muratura e di rivestirlo poi con impasti di intonaco impermeabile a base di calce, come il tadelakt, che può essere colorato a piacere aggiungendo i pigmenti naturali. E´ una scelta molto ecologica e consente di realizzare lavabi di forma anche molto insolita, in spazi difficili ed irregolari.
Lavabo  classicoIl lavabo ideale per un bagno classico avrà i bordi sagomati ed arrotondati. E’ un modello di lavabo molto comodo e capiente. Vi si abbina bene il vaso con la cassette esterna e con il coprivaso realizzato in legno. Inoltre, per un tocco più particolare, potrete abbinare una vasca in acciaio smaltato o in ghisa a libera installazione con i piedini a zampa di leone.

® WPS Web Marketing srl | P.I. 02439520814

direzione@wps-srl.it