Sostituzione vasca da bagno

Sostituzione vasca da bagno
Se, a causa di un guasto nelle tubature, si dovesse rendere necessaria la sostituzione della vasca da bagno installata contro la parete, occorrerebbe effettuare lo smonto della parete frontale, di solito rivestita in piastrelle e procedere alle riparazioni del caso. Perciò, quando si acquista il rivestimento a piastrelle, è sempre consigliabile prevederne una quantità in più da conservare.

Vasca da bagno angolare

Vasca da bagno angolare
Se si dispone di un bagno ampio, è consigliabile collocare una vasca da bagno angolare, possibilmente con idromassaggio. La vasca angolare, rispetto a quella rettangolare, sfrutta meglio lo spazio di un bagno quadrato. La vasca da bagno angolare è realizzata in metacrilato di colore bianco e rivestita anche all´esterno con pannelli asportabili dello stesso materiale.

Vasca da bagno idromassaggio

Vasca da bagno idromassaggio
Esistono due sistemi di vasca da bagno idromassaggio: ad acqua, denominato whirlpool, e ad aria, airpool; in alcuni modelli sono entrambi presenti nella stessa vasca ed i circuiti sono due, uno per l´acqua ed uno per l´aria e possono funzionare separatamente o in modo combinato. Alcune aziende inseriscono anche funzioni come l´aromaterapia e la cromoterapia.

I prezzi di una vascaI prezzi della vasca da bagno possono variare molto, a seconda dell´azienda produttrice, specialmente quando si tratta di vasca da bagno con idromassaggio. Per portare a casa un buon prodotto con idromassaggio, bisognerà spendere almeno 1.200,00 1.500,00 euro, ma i costi possono lievitare molto, se si vogliono acquistare modelli sofisticati e di marchi noti.
Box vasca da bagno Quando si sceglie di installare sia la doccia che la vasca da bagno, ma si dispone di spazi ridotti, è consigliabile installare un box con vasca da bagno e doccia combinate. Si tratta di un´ampia cabina chiusa da un box in vetro temperato che ha le dimensioni di una vasca da bagno, ma dispone anche di una colonna per la doccia, talora attrezzata anche per l´idromassaggio.
Misure vasche da bagnoCome abbiamo visto sopra, le misure delle vasche da bagno possono variare molto per offrire soluzioni anche per spazi ridotti. In linea di massima, ferma restando la larghezza pari a 70-80cm, la lunghezza varia dai 120cm ai 170-180cm. Alcune aziende riescono a produrre modelli da 140cm con la medesima capacità dei modelli da 170cm.

® WPS Web Marketing srl | P.I. 02439520814

direzione@wps-srl.it