Arredo bagno arte povera

Arredo bagno arte povera
La vendita di mobili di arredo bagno in arte povera costituisce probabilmente il segmento di mercato più ampio per i mobili da bagno e, quasi tutte le aziende del settore, hanno realizzato una o più linee in arte povera. I prezzi di questi mobili da bagno sono molto variabili e dipendono dal tipo di legno utilizzato, dalla ferramenta, dalla semplicità del design e dalla qualità globale.

Mobile bagno in arte povera

Mobile bagno in arte povera
Il modello standard di mobile per arredo bagno in arte povera è costituito da una base a due ante, incorniciate da un bordo a rilievo privo di decorazioni, sulla quale viene incassato il lavabo di tipo tradizionale, e da una specchiera la cui larghezza è pari a quella della base sottostante, di solito 90 o 100cm. Talora, vi può essere un pensile laterale alla specchiera, sinistro o destro.

Accessori in arte povera

Accessori in arte povera
Nel mobile bagno in arte povera è determinante l´uso di accessori molto semplici, come le maniglie in ottone brunito o in bronzo, prive di decorazioni, a pomoli o ad anello. Anche i corpi illuminanti applicati lateralmente alla specchiera hanno di solito forme molto semplici, e talvolta si richiamano alla corolla di un fiore. La finitura di colore più frequente è marrone scuro o marrone rossiccio.

Acquistare bene Come abbiamo già detto, i mobili da bagno in arte povera possono avere prezzi molto variabili e possono essere acquistati sia presso la grande distribuzione, come magazzini e centri commerciali, sia presso il rivenditore di ceramiche. Ricordando che la qualità ha sempre il suo prezzo, vi invitiamo a sfogliare il nostro catalogo per trovare ottime proposte.
Le aziendeAlcune aziende puntano sull´arredo per i bagni classici o in arte povera e propongono composizioni standard monoblocco o componibili in legno naturale, decapato, intagliato, ecc. pur trattandosi di soluzioni classiche, queste composizioni presentano comunque ampia componibilità che non si discosta troppo dai mobili moderni. Molte di queste ditte sono italiane.
Il bagno con il legno naturaleIndipendentemente dallo stile che si vuole scegliere per l’arredo dei bagni, è fondamentale realizzare un progetto di arredo per i bagni che sia funzionale all’uso. La stanza da bagno è infatti una delle più usate della casa ed è necessario che gli impianti siano efficienti, che non vi siano spazi sprecati e che ogni cosa trovi una sua facile collocazione.

® WPS Web Marketing srl | P.I. 02439520814

direzione@wps-srl.it