Mobiletti per bagno

Mobiletti per bagno
I mobiletti monoblocco per il bagno sono dei complementi indispensabili per l´arredo bagno. Infatti, è opportuno poter disporre di spazi chiusi con ante e cassetti per riporre correttamente asciugamani, biancheria e tutti gli oggetti di uso comune, in bagno. I mobiletti monoblocco sono composizioni standard a prezzi economici con tutti gli elementi di base.

Mobiletto bagno

Mobiletto bagno
Per completare l´arredo bagno, il più delle volte, è opportuno inserire un mobiletto nel quale poter riporre tutti gli oggetti di uso frequente, in bagno, ed anche asciugamani, carta igienica, ecc. Sempre più spesso, ormai, per ragioni di spazio, si sceglie di inserire un mobiletto bagno con lavabo integrato, sfruttando così lo spazio che rimarrebbe altrimenti inutilizzato, al di sotto del lavabo.

Lavabo incasso mobiletti bagno

Lavabo incasso mobiletti bagno
Il lavabo ad incasso inserito nei mobiletti monoblocco per il bagno è realizzato spesso in ceramica, ma altrettanto spesso le aziende preferiscono materiali come il Corian ed il Mineralmarmo, impasti sintetici molto resistenti allo sporco, impermeabili e facili da pulire. Sono materiali che non corrono il rischio di scheggiarsi, come la ceramica.

Finiture mobiletti bagnoL´industria dei mobiletti per il bagno è molto attiva e propone sempre nuove finiture per le ante ed i frontali dei cassetti. E´ possibile scegliere fra la laccatura lucida e quella opaca o la verniciatura. Le aziende più innovative, come Quin e Stocco, propongono come ultime novità le ante in vetro colorato o decorato con motivi floreali ed applicazioni con foglia d´oro o d´argento.
Arredo per bagniIndipendentemente dallo stile che si vuole scegliere per l’arredo dei bagni, è fondamentale realizzare un progetto di arredo per i bagni che sia funzionale all’uso. La stanza da bagno è infatti una delle più usate della casa ed è necessario che gli impianti siano efficienti, che non vi siano spazi sprecati e che ogni cosa trovi una sua facile collocazione.
Componibilità per il bagnoLa componibilità dell’arredamento per il bagno si ottiene combinando insieme più moduli base di dimensioni diverse, talvolta anche con soluzioni angolari. Le aziende che puntano sulla componibilità dei pezzi si ispirano molto alle proposte per le cucine, di cui ripropongono l’ampia modularità e una vasta gamma di colori e finiture per le superfici.

® WPS Web Marketing srl | P.I. 02439520814

direzione@wps-srl.it