Bagno doccia idromassaggio

Bagno doccia idromassaggio
Alcune aziende leader nel settore dell´arredo bagno, producono da qualche anno le cosiddette "combinate": si tratta di una vasca da bagno combinata con una colonna doccia nella quale vi sono pure i getti per l´idromassaggio, il tutto racchiuso all´interno di un´ampia cabina in metacrilato e vetro temperato. La cabina può chiudere tutta la vasca o solo la parte della doccia.

Vasca bagno idromassaggio

Vasca bagno idromassaggio
La vasca da bagno con idromassaggio deve essere installata da personale qualificato; infatti, il funzionamento della vasca da bagno idromassaggio è elettrico e l´installatore deve procedere al collegamento con l´impianto idrico e con quello elettrico. Inoltre, l´installatore deve eseguire il collaudo e rilasciare un certificato di conformità dell´impianto alla norma vigente.

Bagno turco idromassaggio

Bagno turco idromassaggio
Il bagno turco è un trattamento assai diverso dall´idromassaggio, e che si svolge in una stanza chiusa dove l´umidità relativa è pari al 100%: si forma così una nebbia dalla temperatura stratificata che va dai 20 25°c nella zona più bassa, fino ai 50°c circa nella zona della testa. Rispetto alla sauna, fa sudare meno in fretta e può essere più prolungato.

Sauna in casaLa sauna o bagno di vapore, al contrario dell´idromassaggio non avviene in acqua, ma in un ambiente saturo di vapore acqueo. La sauna potrebbe essere ricavata in un piccolo locale attiguo al bagno, come fanno i finlandesi. La sauna, come il bagno turco e l´idromassaggio, è un trattamento che purifica la pelle ed il corpo dalle tossine e regala equilibrio psico fisico.
Cabina doccia La cabina doccia può essere collocata anche al centro della stanza da bagno. l’impianto idraulico, in questo caso, è semplificato rispetto a quello tradizionale che prevede il carico dell’acqua a parete e lo scarico a pavimento. In questo caso sono infatti gli stessi tubi di carico dell’acqua che passano nel pavimento, a salire lungo la colonna della doccia.
Sala benessereChi dispone di una casa grande, potrà realizzare una vera e propria sala benessere dove invitare anche gli amici a trascorrere una serata, come in un hammam. Al di là delle funzioni svolte nei bagni moderni, la sala benessere comprenderà una vasca idromassaggio grande o minipiscina, una sauna e bagno turco e potrà essere attrezzata per la cromoterapia.

® WPS Web Marketing srl | P.I. 02439520814

direzione@wps-srl.it