Lavabo ad appoggio

Lavabo ad appoggio
Una soluzione di arredo è costituita dal lavabo bagno d’appoggio. Si tratta di un lavabo a catino, rotondo, ovale o rettangolare che va appoggiato su un piano in muratura, in marmo, in vetro o altro. In questo caso, bisogna aver cura di calcolare l’altezza finale del lavabo, tenendo conto che la profondità della vasca è tutta esterna e che il piano d’appoggio deve essere più in basso.

Lavabo a colonna

Lavabo a colonna
Il lavabo a colonna è il modello di lavabo più tradizionale. Anche questa tipologia di lavabo bagno si è molto evoluta ed in commercio si trovano lavabi a colonna dal design molto particolare. In linea di massima, sono i lavabi più capienti e se ne trovano larghi anche 70cm e profondi 60cm. Talvolta sono attrezzati con una barra di metallo che serve come portasalviette.

Lavabi in vetro

Lavabi in vetro
Altre aziende preferiscono puntare sul vetro ed hanno sviluppato una serie di modelli di lavabo in vetro ad incasso per mobili da bagno componibili o monoblocco. E’ il caso, ad esempio, della Stocco o della Mobel 80 che propongono lavabi in vetro colorato, anche in tonalità bronzate o iridate che si possono coordinare al colore delle ante del mobile.

Lavabi in pietraQuando si vuole realizzare un bagno dal design rustico o dal sapore tradizionale, si può riciclare un vecchio lavabo scolpito in un unico pezzo di pietra, magari recuperato da un’antica costruzione. Questo lavabo in pietra può essere installato sia come lavabo d’appoggio, su un piano molto stabile e solido, sia realizzando dei robusti sostegni in muratura da rivestire con piastrelle.
Collocare i sanitariLa scelta dell’arredo bagno e di come collocare i sanitari è di fondamentale importanza per la buona riuscita di un progetto per il bagno. Per la progettazione, potrete sempre contare sul nostro servizio di consulenza on line, ma è importante che affidiate la collocazione dei sanitari e delle rubinetterie ad un bravo artigiano idraulico per il buon esito del risultato finale.
Dimensioni lavaboLe dimensioni del lavabo per il bagno in genere sono di 65 per 42 cm circa, con un range di un paio di centimetri. Ma in commercio esistono anche lavabi con dimensioni ridotte per alcune specifiche esigenze, per esempio per bagni molto piccoli. Poi vi sono i lavabi per incasso nei mobili, e questi hanno dimensioni specifiche. Ma in genere le misure di un lavabo non sono mai molto diverse.
Ma le dimensioni ormai sono talmente tante che si possono adattare in ogni ambiente e in ogni stanza da bagno anche di piccole dimensioni.

® WPS Web Marketing srl | P.I. 02439520814

direzione@wps-srl.it