Illuminazione lavabo

Illuminazione lavabo
La zona lavabo è certamente quella che richiede l´illuminazione più intensa e concentrata, in una stanza da bagno. Infatti, le attività che si svolgono normalmente davanti al lavabo ed allo specchio, come radersi, truccarsi, ecc., sono quelle che richiedono la migliore visione e quindi l´illuminazione dovrà essere concentrata, intensa ed orientabile. Sono ideali i faretti orientabili.

Illuminazione vasca

Illuminazione vasca
Anche la zona della vasca può richiedere un tipo di illuminazione dedicata, nel bagno. Specialmente quando si dispone di una vasca idromassaggio, ad esempio, può essere di grande effetto e beneficio inserire apparecchi illuminanti pensati per la cromoterapia. In ogni caso, anche per operazioni come la depilazione, è necessario che vi sia la giusta illuminazione nella zona vasca.

Illuminazione doccia

Illuminazione doccia
Può sembrare strano parlare di illuminazione all´interno del box doccia; in realtà, un faretto all´interno della doccia può risultare di grande comodità ed anche di grande effetto, poiché la luce trasforma le gocce di acqua che scorrono in perle luminose che hanno un effetto molto rilassante, sull´umore. Naturalmente, l´impianto deve essere realizzato da un tecnico specializzato.

Luce diffusaPer avere una illuminazione uniforme in un bagno piuttosto buio, si possono applicare, distribuendole sul soffitto, delle barre di neon a luce calda, da schermare poi con un piano in plexiglass bianco o satinato che occupi tutta la dimensione della stanza. In questo modo, si otterrà un soffitto dal colore bianco luminescente che distribuirà la luce in tutto il bagno.
Illuminazione specchioGli specchi e le specchiere costituiscono un indispensabile complemento d´arredo, in bagno. Infatti, poiché è la stanza della casa destinata all´igiene ed alla cura della persona, l´uso degli specchi in bagno è universalmente diffuso. Ma, inserire uno o più specchi in bagno, può avere anche finalità architettoniche e di arredo.
Illuminazione su misuraQuando il vostro bagno presenta situazioni davvero particolari, è il caso di rivolgersi ad un architetto che progetterà per voi una arredo bagno su misura, tenendo conto delle vostre esigenze e degli spazi a vostra disposizione e dei vostri gusti personali. Naturalmente, sarà importante rivolgersi ad un bravo artigiano o ad una azienda artigianale che realizzi mobili su misura.

® WPS Web Marketing srl | P.I. 02439520814

direzione@wps-srl.it